domenica 15 dicembre 2019

Lucia Borgonzoni denuncia: “Anarchici hanno circondato il banchetto della Lega e hanno impedito alla gente di avvicinarsi”.

Il rischio è quello che nessuno vorrebbe: una campagna elettorale combattuta non con il confronto di idee e di programmi, ma con irrazionali 'prove di forza'.

A questo pare si sia già giunti con la denuncia del candidato alla presidenza della regione, Lucia Borgonzoni, che scrive:

Ecco a voi gli stessi 'democratici' che anche il 14 novembre, in occasione della nostra iniziativa al Paladozza, manifestavano contro di noi. Questa mattina a Bologna alcuni 'anarchici e anarchiche' hanno circondato il banchetto della Lega in via Marconi, a Bologna, intimidendo la gente che tentava di avvicinarsi e distribuendo volantini in cui è scritto, tra l'altro: 'Movimento e partiti populisti e razzisti tendono a prender piede, [... ] Non staremo a guardare'. Parole e azioni che sanno di minaccia. Non ci lasciamo intimidire. Grazie a chi ci sta manifestando la propria solidarietà, grazie alle forze dell'ordine, intervenute per garantire la sicurezza. Grazie a cittadini e militanti che stanno sostenendo le nostre battaglie e i nostri progetti.


Da una segnalazione di un lettore

 

Ansa aggiunge: 

Durante un'iniziativa elettorale della Lega in centro a Bologna, un banchetto in via Marconi, alcune persone hanno impedito ai passanti di avvicinarsi, distribuendo un volantino firmato da 'anarchici e anarchiche'.
    E' la stessa candidata alla presidenza della Regione Emilia-Romagna, la senatrice Lucia Borgonzoni, a denunciare l'episodio. "Ecco a voi gli stessi 'democratici' che anche il 14 novembre, in occasione della nostra iniziativa al Paladozza, manifestavano contro di noi". Nel volantino si dice che "Movimento e partiti populisti e razzisti tendono a prender piede, [...] Non staremo a guardare". Per Borgonzoni sono "parole e azioni che sanno di minaccia. Non ci lasciamo intimidire. Grazie a chi ci sta manifestando la propria solidarietà, grazie alle forze dell'ordine, intervenute per garantire la sicurezza". Sul posto infatti è presente la Polizia.
  

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La solita democrazie delle sinistre, anarchici, fannulloni dei centri sociali (foraggiati dalla sx) ecc.
Se la stessa cosa la facesse la destra, apriti cielo, scioperi, manifestazioni, pseudo intellettuali ecc. si scaglierebbero con la bava alla bocca.
E io sarò sempre più di destra

Anonimo ha detto...

caro anonimo,
crede che siano meglio i vari fannulloni Casa Pound e i gruppi "neo fascisti"-" neo nazisti "-"neo-non lo sanno neanche loro" basta manganellare spaccare bruciare, tutti foraggiati dalla destra?
E io sarò sempre più di sinistra, a volte bisogna scegliere il meno peggio..

Anonimo ha detto...

Si sta ricreando il clima degli anni '50 quando i comunisti picchettavano i seggi elettorali per non far accedere gli elettori dichiaratamente non comunisti . A fine gennaio gli emiliani dovranno recarsi ai seggi armati per poter espletare un loro diritto ?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18:41.... la memoria è strana,ricorda solo quello che vuole ricordare...all'epoca i due principali attori politici usavano tutte le loro armi per prevalere.Da quelle fisiche a quelle psicologiche.Non si può dire: i comunisti picchettavano ecc ecc senza dire che anche la parte opposta faceva la stessa cosa usando forse armi più raffinate ma altrettanto efficaci.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, io vedo che ogni volta un qualche partito di destra fa una manifestazione si scaglia contro di loro la rabbia, la frustrazione della sinistra, specie per mano dei fannulloni dei centri sociali che non vedono l'ora di spaccare tutto non sanno neppure loro perchè, basta distruggere spaccare insultare.
Se ad esempio si mettono a ferro e fuoco interi quartieri cittadini per impedire un comizio di Salvini, per voi diventa legittimo, ecco la vostra "democrazia"
Bravo, scegli pure il meno peggio...per te

Anonimo ha detto...

Si armati di tanta pazienza per sopportare tutti questi estremisti di destra e di sinistra che, poveri di educazione e buone idee, non sanno fare altro che litigare anzichè fare quanto servirebbe ai buoni cittadini.

Anonimo ha detto...

anonimo 11.17...come sardina simpatizzante non ho niente a che fare con chi vuole impedire i comizi di Salvini. non conosciamo chi ha fatto caos.potrebbero essere stati perfino i leghisti stessi a organizzare violenze contro la lega allo scopo di atteggiarsi a vittime.
in ogni caso Salvini può sbraitare quello che vuole,io non lo ascolto più.il suo curriculum dimostra chiaramente fin dalle sue origini politiche che non è persona adatta a ricoprire ruoli istituzionali. e se vuole un governo leghista in emilia prepari i soldi per curarsi..la sanità privata farà un salto esponenziale a spese di quella pubblica,come nelle regioni leghiste,dove la corruzione dirigenziale in sanità è ai massimi storici.

inos68 ha detto...

Ragazzate.....