martedì 3 dicembre 2019

Il Borgo La Scola in un libro. Ritornano i Presepi della bella borgata,

Sculca informa,

Venerdì prossimo, 6 dicembre, alle 17,30, nella Biblioteca della Sala Borsa di Bologna (P.zza del Nettuno n. 3), i professori Renzo Zagnoni, Aldo Zechini d'Aulerio, Gian Paolo Roffi, gli altri coautori e la presidente dell'Associazione Sculca, Silvia Rossi, presentano il libro 'Scola - magia di un borgo medievale' : la magnifica e ben conservata borgata fortificata di Grizzana Morandi, eccezionale esempio di architettura medievale appenninica realizzata dai Maestri Comacini. 

 

Inoltre Sculca ricorda che, da domenica 8 dicembre sino al 6 gennaio, a Scola sarà esposto il consueto presepe lungo le vie del Borgo, con opere degli scultori Alfredo Marchi e  Renzo Bressan. 
Mentre nella sala dell'associane nel Borgo vi sarà visitabile un percorso presepiale con una decina di presepi, opera di Alfredo Marchi. 
All'inaugurazione verrà presentato anche il libro sul Natale 2019 a Scola realizzato con l'Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna e sarà offerto ai partecipanti vin brulé e castagne. 

 

Nessun commento: