mercoledì 13 novembre 2019

Sospensione del Consiglio Comunale a Marzabotto, Forza Italia locale solidarizza con Battistini

Riceviamo:

In occasione del dibattito sull’interrogazione presentata dal Consigliere Comunale di Forza Italia Morris Battistini, sui fatti di Bibbiano, il Sindaco di Marzabotto , Valentina Cuppi ha sospeso il consiglio con atto autoritario, in violazione di tutti i principi statutari che regolano l’organo consiliare, togliendo la parola al Consigliere Battistini prima dei tempi di intervento previsti. Al riguardo, nello stigmatizzare il comportamento della Sindaca, ci chiediamo se, la stessa, non ritenga il suo comportamento un atto di stampo fascista, piuttosto che democratico come si definisce.

Mario Pedica ( nella foto in alto)
Commissario Forza Italia Provincia di Bologna


Erika Seta
Apprendo con stupore che il sindaco di Marzabotto reputi un'offesa l'essere definita del Pd. Non può certo reputare offensivo quanto affermato dal Consigliere Battistini e cioè che lei ed il Sindaco di Bibbiano appartengano allo stesso schieramento politico, in quanto, fino a prova contraria, è un fatto oggettivo.
Credo che la decisione di sospendere il Consiglio, privando della parola un Consigliere Comunale durante un suo intervento, sia una lesione gravissima del principio democratico. Al Sindaco sarebbe bastato rispondere al Consigliere invece di cedere alla tentazione di zittire l'opposizione.
Evidentemente questa volta il Sindaco e la sua Giunta non avevano risposte pronte per il Consigliere Battistini e, da veri democratici, hanno ritenuto più utile battere in ritirata ma urlando alla democrazia violata.
Pessimo esempio di assenza di rispetto per le Istituzioni democratiche.

Erika Seta
Consigliere metropolitano gruppo Uniti per l’Alternativa

Nessun commento: