lunedì 18 novembre 2019

Maltempo: allerta rossa in Emilia Romagna. A Bologna ancora pioggia.


Protezione civile, arriva nuova perturbazione con neve e vento. Emilia Romagna sotto la pioggia.

(ANSA) - Una nuova perturbazione atlantica porterà ancora maltempo da stasera sul Nord-Ovest dell'Italia, in graduale estensione, domani, sul resto del Nord e su parte delle regioni centro-meridionali, accompagnata da un generale rinforzo dei venti.
Lo indica un'allerta meteo della Protezione civile, che valuta per domani allerta rossa per rischio idrogeologico sul settore orientale dell'Emilia-Romagna e allerta arancione su Alto Adige e su settori di Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.
    I temporali colpiranno stasera Liguria e Piemonte, in estensione a Emilia-Romagna, Lombardia, Provincia Autonoma di Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Toscana.
Dal primo mattino di domani le precipitazioni interesseranno Lazio e Campania, specie sui rispettivi versanti occidentali e sulla Sicilia. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
    Attese, inoltre, nevicate, a quote superiori agli 800-1000 metri, su Piemonte, Liguria, Lombardia e Alto Adige.

Previsioni per Bologna di Arpae


Al mattino in pianura molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso con piogge moderate;

nel pomeriggio in pianura molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti, sui rilievi molto nuvoloso con piogge deboli;

dalla sera molto nuvoloso.

Temperature minime del mattino comprese tra 6 °C sui rilievi e 10 °C in pianura, massime pomeridiane comprese tra 10 °C sui rilievi e 12 °C in pianura.

Velocità massima del vento compresa tra 24 (pianura) e 34 km/h (rilievi).

Nessun commento: