mercoledì 13 novembre 2019

L'epilogo dell'ultimo Consiglio comunale di Marzabotto infiamma il dibattito politico fino a raggiungere i livelli nazionali

Come era prevedibile il Centro destra di Marzabotto 'torna' sulla chiusura anticipata di ieri sera del Consiglio comunale dopo un aspro confronto.

In un comunicato dal titolo 'LA DEMOCRAZIA DI MARZABOTTO PASSA DALLA CENSURA IN CONSIGLIO COMUNALE', si legge:

"Ci troviamo tristemente a scrivere un'altra pagina nera del confronto politico nella democratica
Marzabotto.
Ieri sera in Consiglio Comunale a seguito di una nostra interrogazione sui tragici fatti di Bibbiano, volta a verificare, chiarire e spergiurare che a Marzabotto non ci fossero eventuali casi o eventuali anomalie in riferimenti ai Servizi Sociali del nostro Comune; vista la risposta dell'Assessore Simona Benassi, le cui affermazioni totalmente fuori luogo e per nulla pertinenti all'oggetto del documento erano semplicemente volte a contrastare le politiche dei partiti di Centro Destra, in particolar modo Fratelli d'Italia e la Presidente Giorgia Meloni, riducendo la questione ad una mera strumentalizzazione di "articoli sensazionistici" dei media; il Gruppo Consiliare di Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, UDC e Movimento Animalista, non è rimasto inerme all'ascolto di tali accuse e ha motivato convintamente
l'insoddisfazione di detta risposta, sottolineando come la paura e il timore elettorale di questi giorni gli avesse spinti ad un ribaltamento dei fatti quasi come a dire che i brutti e cattivi erano i politici di centro destra e non gli attori dell'inchiesta "Angeli e Demoni" della Val d'Enza, i cui protagonisti risultano ancora oggi agli arresti domiciliari per diversi reati su minori.
Tutto questo oltre che ridicolo ha dell'inverosimile, tanto da spingere il Sindaco ad utilizzare il suo ruolo di Presidente del Consiglio per interrompere l'intervento del Capogruppo di CDX facendolo passare sotto forma di terzo richiamo, che in parole povere altro non era che una censura rispetto alle verità a loro scomode che stavamo raccontando.
Probabilmente ciò che ha fatto innervosire la maggioranza è l'aver sottolineato come tutti loro facesseroparte dello stesso SCHIERAMENTO del Sindaco di Bibbiano, ovvero del PD.
 
La foto incriminata
Non credevamo che palesare la loro natura piddina fosse per loro sinonimo di vergogna e risentimento,
tanto più che per avvalorare quanto sostenevamo abbiamo mostrato la foto del Sindaco in un manifesto
del PD in cui venivano elencati tutti i nuovi Sindaci eletti nell'ultima tornata elettorale (che alleghiamo).
Resta il fatto che pur di non fare l'ennesima pessima figura elettorale davanti alla popolazione è stato
meglio togliere la parola al nostro Capogruppo Battistini e sospendere la seduta nonostante vi fossero
ancora molti punti da discutere di profonda rilevanza come:
- il sostegno al popolo Kurdo
- la solidarietà ai militari colpiti in Iraq e il ricordo dei caduti di Nassirya
- la nostra risoluzione con cui chiedevamo fosse assegnata la cittadinanza onoraria alla Senatrice Segre
- la discussione della risoluzione del parlamento Europeo sull'equiparazione del Comunismo ad altri regimi totalitari da condannare
Tutto questo è profondamente triste, soprattutto quando avviene all'interno di un Consiglio Comunale che dovrebbe essere l'organo più rappresentativo e democratico di ogni Comune.
Sfruttare il proprio ruolo ai fini politici e partitici è davvero di cattivo gusto.
Rivolgiamo alla Presidente Giorgia Meloni di FdI, tutta la nostra solidarietà per le accuse sostenute ieri sera dal Gruppo MARZABOTTO INSIEME di Valentina Cuppi.
Per queste ragioni il Gruppo Consiliare di CDX annuncia che porterà all'attenzione della Cittadinanza i fatti nel loro complesso con tanto di testi presentanti e di risposte ricevute nel dettaglio in una conferenza stampa che vorremmo iscrivere a calendario per la prossima settimana, presso i nostri uffici in Comune a Marzabotto".

Sono voci di pochi minuti fa che l'argomento sarà oggetto anche di un accenno nell'intervento di Salvini domani alla manifestazione del centrodestra. 


9 commenti:

Anonimo ha detto...

...burp!

Anonimo ha detto...

Ma veramente c'è gente che crede che ciò che è successo a Bibbiano sia ascrivibile al PD? C'è veramente qualcuno che pensa che la direzione del PD si riunisca periodicamente per dettare la linea da tenere sull'affidamento dei bambini? E a quale pro? Si tratta di una becera strumentalizzazione di un fatto circoscritto ad una comunità, dove la colpa della politica è quella di aver messo a disposizione degli spazi comunali a questa pessima associazione. E questo sarebbe un comportamento che, anche se fosse giudicato doloso, dovrebbe essere ascritto ad un partito? Ma siete fuori di testa! E chi cavalca questo subdolo argomento è meritevole di essere silenziato! Bene ha fatto il sindaco a non permettere il perpretrarsi di questa farsa da parte di chi vuole sfruttarla per scopi propagandistici. Quello che invece fa un partito come FDI è di giustificare il comportamento di un suo deputato che se ne va in giro per Bologna a compilare liste di proscrizione. Questo, per esempio, sarebbe da chiedere in consiglio! Roberto

Anonimo ha detto...

I sinistri, come al solito, anzichè rispondere SCAPPANO , CENSURANO , INSULTANO !

Anonimo ha detto...

Anziché parlare di cose futili alla realtà comunale iniziate a pensare a cose che riguardano realmente il Comune....siete tutti una banda di cioccapiatti a destra e sinistra

Anonimo ha detto...

La sinistra con tutti gli scheletri nell'armadio che ha si difende attaccando, censurando, denigrando. In questo sono dei maestri.

Anonimo ha detto...

Forse la sinistra scappa, censura e insulta, con armadi pieni di scheletri...
E la destra che fa? Sbatte sui palchi ignari minori spacciandoli per vittime di Bibbiano, minaccia e querela i giornalisti che chiedono conto al capo dei suoi comportamenti e via di questo passo (dell'oca).
È davvero meglio questa destra?

Anonimo ha detto...

Anonimo13 novembre 2019 21:25: come non quotarti...purtroppo la politica è diventata una manica di inutili, miseri e patetici peracottai.
Ande' tott a' sbadiler d'la fiera infond'a rein!

Anonimo ha detto...

In realtà per capire cosa è successo in consiglio comunale l'ausilio c'è lo fornisce battistini stesso.la sua diretta facebook(anzi della fuentes,così lui non rischia,la fuentes chi se ne frega) è la prova di come fosse tutto meticolosamente preparato e la sospensione è stata fortemente cercata per fare la vittima.Nella diretta si vede uno sbruffone che legge in ordine del giorno anzi no una interpellanza (5anni e non ha ancora imparato)su un punto pretestuoso di nessuna utilità per la cittadinanza marzabottese.sia lodato Dio che nella risposta è stato citato un rappresentante di fratelli d'Italia che rinnegava tutta questa diffamazione su Bibbiano,vediamo sempre dalla diretta facebook anche le precedenti Ammonizioni del capogruppo Battistini(quale gruppo,a lato ha due vallette),una persona così è indegna di rappresentare le istituzioni .Dafne.

Anonimo ha detto...

Parlare di Bibbiano in consiglio comunale a Marzabotto è pura demenza, sarebbe come chiedere ai rappresentanti alla Lega di chiarire se si sono intascati dei contributi come successo nel recente passato ai loro vertici.