venerdì 25 ottobre 2019

A Vado "CORSO DI PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO"

di Brusori Roberto

Lunedì 4 novembre, alle 20, nella sede della Pubblica Assistenza di Vado inizia il 'Corso di Primo Soccorso Pediatrico' nel quale i partecipanti potranno apprendere le tecniche per affrontare e risolvere gli interrogativi come: cosa fare ? cosa sapere? cosa non fare? per affrontare in modo positivo e risolutivo una emergenza che coinvolge un adulto, un neonato o un bambino ed evitare quindi l'affanno di quando impotenti e impreparati ci si chiede: “adesso cosa faccio?”

Il corso insegnerà ad operare in modo efficace ed adeguato nel caso di un neonato o di un bambino con febbre alta, dolore addominale e in quello drammatico di ostruzione totale o parziale da corpo estraneo delle vie respiratorie. Renderà capaci di rendersi conto se il bambino sta soffocando e di agire in modo opportuno per evitare il peggio, dopo aver attivato i soccorsi 118. Agire prontamente, con le tecniche appresa nel corso, può salvare la vita a chi è in difficoltà. 
La preparazione non è solo teorica, ma anche pratica, affidata quest'ultima ai volontari della Pubblica Assistenza di Vado con il supporto di medici del 118.

Il corso prevede 4 lezioni ed è aperto a tutti, mamme, papà, nonni, nonne  e soprattutto al personale che opera nell'ambito scolastico dove i bimbi sono presenti e affidati a loro per tante ore al giorno.

Nella locandina le indicazione per le iscrizioni



Nessun commento: