venerdì 23 dicembre 2016

Premiati gli sportivi meritevoli di Sasso Marconi


L'Ufficio Stampa di Sasso Marconi ha inviato: 
 
Si è svolta ieri, giovedì 22 dicembre, la premiazione degli sportivi più meritevoli di Sasso Marconi. I riconoscimenti sono stati assegnati agli atleti delle società sportive cittadine che si sono distinti per i risultati ottenuti nella stagione 2015/16, partecipando a manifestazioni regionali e nazionali.

A ricevere il riconoscimento sono stati sportivi protagonisti di piccole, grandi imprese nel
nuoto (dodici atleti dell’associazione Marconi ’93 hanno primeggiato nei campionati regionale organizzati da Uisp e dalla Federazione Italiana Nuoto), nella mountain bike (dove i portacolori del "Green Devils Team" si sono aggiudicati due titoli regionali) e nel tiro con l’arco, dove l'associazione "Arcieri della Rupe" ha conquistato tre titoli regionali e altri quattro podi nei campionati regionali di specialità. 

Da segnalare anche i risultati ottenuti da due atlete sassesi nell'
equitazione: Ludovica Perbellini, che ha conquistato tre titoli nazionali nella specialità "Dressage", e la giovanissima Caterina Gianninoni, pluripremiata nella disciplina Pony Games, che consente ai giovani di apprendere i fondamenti dell'arte equestre eseguendo appositi giochi con i pony.
Tra i premiati anche gli studenti delle scuole sassesi che si sono segnalati per i risultati ottenuti ai Giochi Sportivi Studenteschi. Sugli scudi, in particolare, l’Istituto Comprensivo di Borgonuovo per i risultati ottenuti nell’orienteering, disciplina dove la squadra femminile Cadette ha vinto l'ultima edizione dei Giochi studenteschi regionali e l’edizione 2014/15 dei campionati nazionali, mentreJacopo Bettini si è laureato campione nazionale nella specialità Trail-o.  
I protagonisti dello sport cittadino sono stati premiati nella Sala Consiliare del Municipio dal Sindaco  Stefano Mazzetti che, con l’occasione, ha voluto sottolineare il valore educativo dello sport e ricordare come, alla base dei risultati ottenuti dagli sportivi locali, ci siano l’impegno quotidiano nell’allenamento e un vero e proprio ‘gioco di squadra’ che coinvolge le famiglie, i tecnici e i dirigenti delle società sportive.
Gli atleti premiati e il sindaco Mazzetti


Nessun commento: