domenica 11 dicembre 2016

A Marzabotto il primo 'ETRUSCO PORK FESTIVAL'. I motociclisti indosseranno il 'grembiule' del norcino.

Il presidente del Motoclub Etrusco Marzabotto, Gianluca Monari, ricorda:

SABATO prossimo, 17 DICEMBRE,  si svolgerà il 1° ETRUSCO PORK FESTIVAL. 
Il nome non lascia spazio ad equivoci in merito al cibo che verrà proposto, ma la vera ciliegina sulla torta sarà rappresentata dall’ospite d’onore, il motociclista giramondo Gionata Nencini.

Il programma della giornata si apre alle 10,30 all’insegna del maiale che verrà preparato e gustato in tutte le sue forme, come si faceva una volta……. Coppa, ciccioli, taglio e preparazione della carne (salsiccia, costoline, pancetta, coppone) per la grigliata.

Nel pomeriggio, dalle 16, si aggregherà Nencini (partireper.it), che vanta un curriculum motociclistico di grande valore. Ha infatti attraversato 65 paesi nel mondo in 10 anni ed ha appena terminato il tour delle Vie della Seta. Rientrato in Italia da pochi giorni, sarà sabato a Marzabotto  'fra gli odori delle grigliate e i rombi dei motori. .
Il 'giramondo' metterà in mostra la sua mitica Honda Transalp che lo ha accompagnato attraverso 370.000 km di viaggio. Sarà inoltre possibile acquistare il suo libro ed i suoi DVD.
Sarà sicuramente un appuntamento molto interessante per tutti coloro che hanno passione per la moto ed il mototurismo/avventura ma anche gustoso per coloro che amano il “Re Maiale” quindi un ottimo connubio che certamente si trasformerà, ancora una volta, in un grande evento organizzato dal Motoclub Etrusco Marzabotto A.S.D.

La partecipazione all’evento sarà subordinata a prenotazione necessaria per garantire la buona riuscita dell’intervento dell’ospite d’onore e per la soddisfazione del palato di tutti i partecipanti.
Informazioni e prenotazioni sulla pagina Facebook Motoclubetrusco oppure sul sito web www.motoclubetrusco.it  




L'appuntamento di sabato prossimo segue quello del '1° Motoraduno' ( da cui sono state prese le foto) organizzato dal Motoclub Etrusco Marzabotto A.S.D., svoltosi domenica 11 Settembre. Si è rivelato di grande soddisfazione sia per gli organizzatori che per i partecipanti ma ha suscitato interesse per tutta la cittadinanza, poiché osservare più di 80 motociclette (epoca, turismo, stradali ed enduro) contemporaneamente nella Piazza del Capoluogo è risultato uno spettacolo motoristico mai visto prima nel territorio di Marzabotto.
La collaborazione del Motoclub con gli esercizi commerciali del posto, l’Amministrazione Comunale e le forze dell’ordine, ha permesso l’ottima riuscita dell’evento garantendo ai partecipanti una giornata da non dimenticare e certamente da ripetere negli anni, anche con incremento esponenziale di partecipanti e con arricchimento della scaletta giornaliera.

Emozionante e coinvolgente anche il rombo dei motori al momento della partenza per il motogiro e lo sviluppo del corteo lungo il percorso prestabilito che ha permesso di transitare lungo strade suggestive ed anche di interesse storico, immersi nella splendida natura che contraddistingue parte del territorio. 
La giornata si è poi conclusa con il pranzo predisposto in collaborazione con la Proloco locale e la visita guidata al Museo Nazionale Etrusco P. Aria.






Nessun commento: