mercoledì 18 gennaio 2012

Quale è il futuro di Kemet - Arcotronics ?



L’articolo apparso sul ‘Sole 24 Ore’ il 14 gennaio scorso, a firma di Andrea Biondi (nella foto a fianco), sulla posa della prima pietra del nuovo stabilimento Kemet a Borgonuovo di Sasso Marconi (nella foto) ha fatto trasalire molte persone. Fra questi, il consigliere comunale di Sasso Marconi Pietro Fortuzzi che subito ha chiesto chiarimenti all’amministrazione comunale con una ‘Interrogazione urgente scritta’, datata 17 gennaio, nella quale si legge:

In merito all'articolo comparso sul quotidiano economico Sole 24 Ore il 14 gennaio che dice " E così, oltre alla chiusura dei TRE siti esistenti per i quali azienda, regione ed enti locali sono ora impegnati nella ricerca di nuovi player per una futura reindustrializzazione".
Chiedo:

1 - Significa che anche a Sasso M. nella zona Arco-Kemet non si edifica più?
2 - Il PSC è stato modificato riguardo l'area ora occupata dall'Arco-Kemet?
3 - Chiedo al sindaco la conferma o la smentita di questa notizia in modo ufficiale.

Fortuzzi Pietro.

Nell’articolo compare anche un’altra notizia allarmante. Gli occupati nel nuovo stabilimento saranno meno di 610 ( 134 in meno rispetto gli attuali 741) e non 690 come in più occasioni riferito e come prevede l’accordo azienda sindacati del 2008. Ci auguriamo ci sia presto una smentita di questa ulteriore riduzione di organico.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il Consigliere Comunale Fortuzzi Pietro ha la possibilità di accedere a tutti i documenti che richiede al Sindaco; il Suo lavoro di Consigliere sarebbe anche questo.