mercoledì 9 febbraio 2011

Il concorso fotografico del progetto distrettuale “Officine di strada”

Con il titolo “L'Appennino, tra tigelle e kebab”, è stato presentato il progetto “Officine di strada”, finanziato dall’Ufficio di Piano del Distretto socio-sanitario di Porretta Terme.

E' un progetto rivolto ai giovani ed ha, tra i suoi obiettivi, il sostegno alle competenze personali, alla partecipazione e alla promozione del protagonismo giovanile.

I partecipanti non devono aver superato i 26 anni di età, il tema trattato deve essere centrato su tematiche interculturali e sociali e dovrà mettere a fuoco con 3 soli scatti “aspetti e cambiamenti dell'Appennino: l'incontro tra persone, stili e culture, i luoghi e i volti del territorio nel quale vivono”.
Al concorso è correlato un laboratorio fotografico gratuito tenuto dal fotoreporter Jacopo Puggioli, durante il quale attraverso 6 incontri interattivi verranno affrontate argomenti di base come l’attrezzatura, la tecnica, la posa e l’interazione con il mondo web. Il laboratorio si svolgerà presso il centro giovanile di Marzabotto da venerdì 18 febbraio 2011 alle ore 17.30.
Al concorso fotografico collaborano le associazioni Sassiscritti , AIAB , Progetto Squola , Acerbo , Centro Interculturale di Vado, Centro Giovanile Kainua , Comitato Migrazioni, Indisparte, Felsimedia, Wallride, Web-radio Frequenzappennino, Passo a passo, Latitudine.

Il primo premio è un buono spesa del valore di 300 euro in materiale fotografico.
Determinante nell’attuazione del progetto è il contributo economico da parte del Tacchificio Monti di Marzabotto e dei negozi di fotografia Foto Victor, Mare di Foto, Foto Ottica Marchi, e
abbigliamento Subliminal Store.

Per informazioni www.officinedistrada.it , dove è possibile visionare il regolamento completo e scaricare la scheda di iscrizione.

Ufficio Stampa Centro Accoglienza La Rupe
e-mail: ufficiostampa@cooprupe.it

Nessun commento: