martedì 18 maggio 2010

Basket giovanile - Torneo nazionale di Sestola: terzo posto per gli esordienti del CSI Sasso Marconi

VALERIO BRECCI INFORMA:

E' stata una esperienza bella ed intensa quella vissuta dalla squadra dei ragazzi del 98 al Torneo nazionale di minibasket di Sestola, svoltosi il 7/8/9 maggio nella località turistica dell'Appennino modenese.
Il qualificato torneo includeva oltre alla categoria esordienti, anche gli under 13 e under 14, provenienti da gran parte della penisola: Milano, Ivrea, Roma, Ferrara, Pistoia, Formigine, ecc.
I ragazzini di Sasso guidati da Roberto Fadda si sono confrontati al primo turno con il PGS Corticella, pagando lo scotto dell'esordio ( 17 a 24 ).
Molto meglio nel secondo turno nel quale i sassesi hanno superato la compagine di Pistoia (36 - 17 ) guadagnandosi la semifinale.
Nella semifinale l'emozione ha frenato i ragazzi del CSI in prossimità del traguardo delle finali, dopo esser stati in vantaggio per 9 a 2 alla fine del 1° e 15 a 9 alla fine del 2° e sotto per 19 - 20 alla fine del terzo.
Nella finale per 3° posto il CSI Sasso si è imposto 25 a 13 contro il Francesco Francia di Zola Predosa, in una gara a senso unico che ha espresso crescita per i sassesi.
Una esperienza interessante e da ripetere, per atleti, allenatori e genitori, numerosi al seguito, che sicuramente contribuiranno a far crescere il gruppo dentro e fuori


Nessun commento: