mercoledì 25 ottobre 2023

Dopo la 'bomba d'acqua' si avvicina il ritorno alla normalità.

 


“Tutto sotto controllo, i corsi d'aqua sono rientrati nel loro corso normale”. Lo precisa il Comandante della Compagnia Carabinieri Vergato, Capitano Loredana D'Ambrosi, da ieri impegnata nel coordinare il monitoraggio e gli interventi per il contenimento dei  danni devastanti provocati dai corsi d’acqua ingrossati dalla bomba d’acqua di ieri. 

Le esondazioni  hanno invaso numerosi  scantinati e  garage a Alto Reno Terme e a Gaggio Montano e hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco in una decina di casi, fra cui in un condominio di Gaggio Montano, dove la presenza delle acque nelle cantine aveva prodotto l’interruzione dell’energia elettrica. Ci si stava organizzando per la sistemazione momentanea delle famiglie per la notte, ma grazie all’efficace intervento dei tecnici dell’Enel, la linea elettrica è stata ripristinata in serata e i trasferimenti sono stati evitati.

“Continuiamo anche oggi la nostra attività di controllo sull’intera area attraversata dalla bomba d’acqua”, rassicura il capitano D’Ambrosi, “ ma crediamo che il peggio sia veramente già passato”.


1 commento:

Anonimo ha detto...

In italiano si dice nubifragio.