sabato 28 maggio 2022

Il Lions Club Guglielmo Marconi premia 17 studenti della Valle del Reno


di Savina Sabattini


Oggi, sabato 28 maggio, alle 13.50, presso la Fondazione Guglielmo Marconi, il Lions Club Bologna Guglielmo Marconi,   per il 50° anno consecutivo, consegna le tradizionali borse di studio agli studenti meritevoli della Valle del Reno.

Il riconoscimento, che i ragazzi riceveranno durante una cerimonia presso la Fondazione Guglielmo Marconi a Villa Griffone di Pontecchio, vuole essere un segno di gratificazione e un  incoraggiamento per il loro futuro.

Saranno premiati gli studenti di cinque scuole dell’area territoriale in cui il Lions Club opera dalla sua fondazione:      

Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno, Media Statale Veggetti di Vergato, Istituto Commerciale e per Geometri Luigi Fantini di Vergato, Media Statale Galileo Galilei di Sasso Marconi, Istituto Agrario/Ambientale  Ferrarini di Sasso Marconi.

L’incontro si concluderà con una visita al Museo Marconi per i ragazzi e i loro familiari.

I premi assegnati sono dedicati al ricordo riconoscente di soci del Lions Club che hanno sostenuto con forza l’importanza del dialogo tra le generazioni: Dr. Ing. Amedeo Galliani, Prof. Dr. Guido Caliceti, Dr. Francesco Rinaldi, Dr. Francesco Sabattini.

La consegna dei premi, da parte della Presidente del Lions Club Graziella Vaccari Pucci, dei familiari dei soci ricordati e dei Sindaci e Assessori dei Comuni coinvolti - Casalecchio, Sasso e Vergato - presenti i Soci del Lions Club e del Leo Club Bologna, sarà preceduto dal saluto della dottoressa Barbara Valotti, Direttore del Museo Marconi.

Ci piace ricordare che questo Lions Club (che dal 2019, in seguito alla fusione con il LC Grizzana Morandi, ha mutato il nome, mantenendo l’intestazione a Guglielmo Marconi) opera nel territorio della Valle del Reno dal 1961 (anno della sua Charter) e da 50 anni dà vita a questa particolare “Festa dell’amicizia” che persegue l’obiettivo d’incoraggiare l’impegno e lo sviluppo delle potenzialità dei giovani, offrendo agli studenti segnalati dalle locali scuole medie e superiori un segno tangibile di stima e incentivo.

Si vuole con questo premiare sia il corretto approccio degli studenti alla collaborazione e all’integrazione con compagni e docenti, sia i loro risultati in senso assoluto e di crescita nella conoscenza e nella personalità.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gen.mo sono Alberto Todeschini (333-7300967) papà di una ragazzina premiata. Mi risulta orario esatto 15,30 non quello da voi pubblicato.
Solo per dovere di esattezza
Grazie per il suo bel contenitore di notizie della nostra Valle

Anonimo ha detto...

Bella consuetudinein ricordo del grande scienziato colpevolmente dimenticato da Bologna