martedì 7 luglio 2020

Parte a Casalecchio di Reno l’edizione 2020 di Palestra nell'ambiente, lo sport di cittadinanza all'aria aperta


Il Comune informa:

Con il mese di luglio prende il via l’edizione 2020 di Palestra nell'Ambiente, il progetto di sport di cittadinanza con svariate proposte che hanno lo scopo di favorire l’attività motoria dei cittadini di ogni età in vari luoghi del territorio. Palestra nell'Ambiente è promossa dall'Amministrazione comunale con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture  - Cultura, Sport, Comunità, in collaborazione Polisportiva Masi, Polisportiva CSI Casalecchio e con l’Associazione Mosaic-o di San Biagio.

Da oggi, martedì 7 luglio, fino a settembre sono in programma yoga, ginnastica dolce, ginnastica posturale, ginnastica nel verde, orienteering, nordic walking e frisbee nonché mini basket e mini volley in sicurezza. 
Il progetto beneficia del contributo devoluto dalla Pro Loco Casalecchio Insieme che ha destinato a tale scopo parte dell’utile della Festa di San Martino 2019.

L’attività sportiva favorisce la salute psicofisica delle persone e migliora la qualità della vita; il programma di questa edizione è particolarmente dedicato a coloro che sono più sedentari e che avranno così la possibilità di provare diverse facili discipline e godere dei relativi benefici.
Tutte le attività varranno svolte secondo i protocolli anti/Covid, in ottemperanza alle normative vigenti, sotto la guida degli istruttori messi a disposizione dei partecipanti dalle associazioni sportive casalecchiesi che hanno aderito al progetto e che condividono con l’Amministrazione le sue finalità.
L’iniziativa si propone anche di valorizzare il ricco ambiente naturale del nostro territorio che facilita il movimento all'aperto: il parco Zanardi, il parco di Spazio Eco, il Faianello a San Biagio, nonché il campo da basket Romainville – 2 Agosto.
Ove non diversamente segnalato, le iniziative sono gratuite e a libera partecipazione.
In alcuni casi potrà essere richiesto un certificato medico. I minori possono iscriversi con l’assenso dei genitori. La partecipazione alle iniziative può avvenire solo su prenotazione, contattando gli organizzatori.
Prima di recarsi sul luogo di ritrovo delle iniziative, si consiglia di contattare le associazioni organizzatrici per avere conferma di date e orari visto che potrebbero subire modifiche a causa delle condizioni atmosferiche o altri imprevisti.

Il programma completo e i recapiti delle associazioni si trovano sul sitowww.comune.casalecchio.bo.it

Ulteriori informazioni: Servizio Casalecchio delle Culture - Cultura, Sport, Comunità
tel. 051 598333 - sport@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: