venerdì 10 luglio 2020

Focolai COVID-19 a Bologna

L'Azienda USL di Bologna informa:

Alle ore 12 di oggi, venerdì 10 luglio, a Bologna si registrano 36 nuovi casi di positività a SARS-Cov2 (33 asintomatici e 3 sintomatici). 29 nuovi casi sono all’interno del focolaio dell’azienda di logistica TNT Express, di cui 26 asintomatici e 3 sintomatici.
3 nuovi casi sono all’interno del focolaio “Bartolini” e 4 sono in focolai familiari.

Tutti i nuovi casi (22 sono residenti nel territorio dell’Azienda Usl di Bologna) sono già in isolamento domiciliare o, in alternativa, in luoghi offerti dalle Aziende Sanitarie, dove poter trascorrere il periodo di quarantena.

L’attività di contact tracing, effettuata tra l’8 e il 9 luglio presso l’Azienda di Logistica ha prodotto complessivamente l’esecuzione di 214 tamponi.
Allo stesso tempo sono stati disposti complessivamente 65 isolamenti fiduciari domiciliari tra i contatti stretti che sono stati evidenziati nel corso delle inchieste epidemiologiche. La prossima settimana proseguirà l’attività di contact tracing tra eventuali nuovi contatti stretti che potrebbero emergere dall’approfondimento delle inchieste epidemiologiche.

La sede di lavoro, interessata dal nuovo focolaio, è stata, su prescrizione del Dipartimento di Sanità Pubblica oggetto di attività di sanificazione. La struttura resterà chiusa fino al loro completamento.

Le indagini sono ancora in corso tutte orientate a confinare completamente il focolaio ed a garantire il corretto isolamento dei casi e dei contatti stretti.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

I presidente ConteDRACULA ha intenzione di estendere l'emergenza covid SENZA CONSULTARE IL PARLAMENTO, mi dispiace cari grillini e cari piddini siete dei FASCISTI, non siete più credibili, avete sperperato il patrimonio della sinistra, vedervi ad una commemorazione di partigiani a Monte Sole fa ribrezzo.

Anonimo ha detto...

Bene, allora il prossimo anno a commemorare fai venire la Meloni ed il camerata La Russa...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17.42 del 11/07
Se saranno loro..sarà tutta colpa dei grillini e del PD collusi con TE!!

Anonimo ha detto...

Intanto, per colpa di quelli come te, la curva del contagio sta di nuovo crescendo...