mercoledì 22 aprile 2020

Il coronavirus ha fatto il miracolo: Battistini sostiene il sindaco Cuppi.

Battistini: “Ho ritenuto doveroso, schierarmi al fianco del sindaco sostenendolo nelle scelte e nelle decisioni assunte, potendo dare la mia interpretazione e la mia opinione rispetto a determinate problematiche da gestire ”


Ha molto sorpreso i marzabottesi il comunicato con cui il capogruppo consiliare di centro destra Morris Battistini ( nella foto)  comunicava di affiancare il sindaco Valentina Cuppi sulle scelte fatte per affrontare la drammatica pandemia in corso. Ecco le sue parole:

La maggior parte di Voi sa quanto io sia distante ideologicamente dall'Amministrazione in carica nel Comune in cui sono stato eletto Consigliere Comunale.
In queste settimane sto ricevendo centinaia di reclami, lamentele, polemiche e segnalazioni nei confronti del Sindaco e della Giunta Comunale.
Ritengo doveroso sottolineare saldamente, come su moltissimi temi ci siano visioni nettamente lontane fra noi di Centro Destra e loro di Centro Sinistra, così come devo sottolineare che in questi mesi di emergenza siamo stati rilegati, forse troppo, all'angolo senza nascondere che noi stessi in primis non abbiamo voluto effettuare forzature in considerazione della catastrofe che giorno dopo giorno vedevamo crescere sotto i nostri occhi. Abbiamo ritenuto non sollevare polemiche concettuali e di principio in un momento come quello che il nostro paese e tutta la nostra Nazione stava e sta affrontando.
 
La sindaca Cuppi, attuale presidente del PD
Tuttavia ho ritenuto però doveroso, schierarmi al fianco del Sindaco sostenendolo nelle scelte e nelle decisioni assunte, potendo quando mi è stato opportuno dare la mia interpretazione e la mia opinione rispetto a determinate problematiche da gestire.
Ovviamente su diverse tematiche avrei agito in maniera differente, affrontando altre scelte, ma questo non importa. Non ora.
E' inammissibile scagliarsi contro il Sindaco su tematiche come mascherine, chiusure di parchi e assegnazione di dispositivi informatici.
Ne cito una in particolar modo: ho sentito polemiche nei confronti di Valentina poichè a Marzabotto sono state consegnate solo una mascherina per nucleo familiare (per altro ricevendole addirittura presso la propria abitazione). Non è colpa sua. Non è colpa degli amministratori locali gestire quei pochi dispositivi che riceviamo nei nostri territori, da qualsiasi colore essi siano amministrati, bensì bisogna ricondurre la responsabilità al Governo Centrale, alle scelte del Presidente del Consiglio ed ai suoi Ministri, troppo comodo puntare il dito verso il Sindaco.
Ho deciso quindi di prendere contatti con Valentina alla quale ho dimostrato vicinanza, stima e disponibilità nel poterla aiutare in questa gestione le cui dimensioni e la cui entità sono di carattere eccezionale e totalmente straordinario.
A tal proposito ci siamo confrontati su problematiche come il ritiro dei libri rimasti a scuola, lo spostamento della pediatra dagli spazi in cui transitano gli USCA, i criteri con cui assegnare i buoni spesa alle famiglie di Marzabotto, la gestione dei bollettini per le attività extrascolastiche e quant'altro.
Per questo e molto altro credo che il mio silenzio nelle ultime settimane su certe polemiche, montante come sempre ad arte, fosse quantomeno doveroso e necessario nel rispetto di Valentina e di tutti i volontari che con fatica, energia e immensa disponibilità stanno lavorando sul nostro territorio.
Da oggi siamo certi che in concerto sapremo affrontare l'inizio di questa fase due che tutto può essere tranne che una cosa facile, soprattutto in considerazione della mutazione che le nostre vite e la nostra quotidianità dovranno avere.
So che a molti non piaceranno queste mie parole, so che forse non è esattamente nello stile del "partiticamente corretto" quanto ho scelto di intraprendere con il mio Gruppo Consiliare, ma mai come ora a Valentina, alla sua giunta, ai miei concittadini e a tutta Marzabotto serve unità, determinazione e fattività.

Il Capogruppo di Centro Destra a Marzabotto, Morris Battistini





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Diciamo che Battistini è un gregario funzionale, non ha molte idee se non quella di farsi selfies a raffica !

Anonimo ha detto...

Non sarà l'accettazione del MES da parte di Berlusconi a convincere Battistini a " sottomettersi " alla sinistra ?

Anonimo ha detto...

Dopo la virtuosa amministrazione Franchi, già si apriva un mandato con poche speranze, ci mancava solo ci mettesse il becco questo per fare filotto.
Romano, per favore torna.