mercoledì 22 aprile 2020

Casalecchio piange Stefano Orlandi, dal 2006 al 2009 vicesindaco

Il Sindaco Bosso: “Se ne va un amico e un casalecchiese impegnato da sempre nel servizio alla comunità”


Stefano Orlandi all'inaugurazione
cucina centralizzata di Casalecchio
insieme all'allora sindaco Gamberini


È scomparso Stefano Orlandi, per anni amministratore di Casalecchio di Reno. Ha infatti rivestito dapprima il ruolo di consigliere di quartiere alla Croce e, dal 1985 al 1999, quello di consigliere comunale capogruppo del Partito Popolare.
Nel novembre 2006 era stato nominato vicesindaco dall’allora Sindaco Simone Gamberini con delega ai lavori pubblici e alla manutenzione del patrimonio, ruolo che ha ricoperto fino alla conclusione del mandato nel 2009.

Il sindaco di Casalecchio Massimo Bosso così lo ricorda: “Viene a mancare un casalecchiese, con importanti esperienze nell'Amministrazione Comunale e da sempre impegnato nel sociale e nel servizio alla comunità. Ho avuto il piacere di conoscere Stefano come collega di Giunta, nel primo mandato del sindaco Gamberini, e ne ho sempre ammirato le capacità di approfondimento rispetto agli argomenti importanti e complessi della nostra città. Lascia un vuoto significativo, perché era un amico e un cittadino di grande valore, che contribuiva con i suoi suggerimenti a stimolare idee nuove per costruire un futuro migliore per Casalecchio di Reno e, in generale, per tutto il territorio dell’Unione. La mia vicinanza, e quella dell’Amministrazione di Casalecchio di Reno, alla famiglia di Stefano Orlandi, con l’impegno di ricordarlo insieme, appena conclusa l’emergenza in corso, nel modo migliore”.

Nessun commento: