giovedì 2 gennaio 2020

Festa dell'Epifania a Sasso Marconi

Doppio appuntamento dedicato ai bambini, matinée al cinema e pomeriggio a teatro

Nella giornata di lunedì 6 gennaio sono in programma due momenti di intrattenimento e spettacolo dedicati ai più piccini.

Si comincia in mattinata con l’ormai tradizionale appuntamento al cinema promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la sezione sassese di AVIS, l’Associazione Volontari Italiani Sangue.
Il film dell’Epifania 2020 è "Farmageddon", cartoon che riporta sul grande schermo la simpatica pecora combina-guai Shaun. In questo film un nuovo personaggio entra nel mondo senza parole della pecora più amata dai bambini: si tratta di un misterioso extra-terrestre precipitato con il suo UFO nella fattoria di Mossy Bottom... Proiezione unica alle 10 nel cinema teatro del capoluogo. Ingresso gratuito, dolcetti in omaggio ai bambini 
Si prosegue nel pomeriggio con “Balloon”spettacolo teatrale adatto a bambini dai 4 anni in poi, con Andrea Meroni e Fabio Lucignano. Si tratta di una produzione di "Collettivo Clown" e "Manicomics Teatro" che, mescolando pantomima, giocoleria e manipolazione di palloncini, proietterà i piccoli spettatori in una dimensione da favola…
Appuntamento alle 16 al Teatro comunale -

Ingresso gratuito
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Teatro Bimbi” 2019-20, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Cà Rossa”.

Nel pomeriggio di lunedì 6 (dalle 15) si festeggia l'Epifania anche al Centro sociale di Borgonuovo: a ricreare un contesto di festa in attesa dell'arrivo della Befana, contribuiranno animazioni, giochi e la merenda a cura dei volontari del Centro sociale.

 
Nel lungo week-end che culmina con l'Epifania prosegue la programmazione di prima visione del Cinema comunale. Il film del fine settimana è "Cena con delitto", un omaggio ai grandi classici del giallo 'firmato' da Rian Johnson. Si tratta di un mystery ambientato in epoca contemporanea che, tra continui capovolgimenti di scena e un sottile equilibrio tra dramma e comicità, sovverte i cliché del genere, utilizzando la struttura del giallo per delineare un tagliente spaccato dell’America dei nostri giorni.
 
Proiezione unica (ore 21) venerdì 3, sabato 4 e lunedì 6 gennaio; tre spettacoli (ore 16 - 18.30 – 21) domenica 5 gennaio .

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mah!
Nell’immagine in testa a questo articolo si notano quattro simboli subliminali, di cui uno molto penoso....