lunedì 12 giugno 2017

La viabilità al centro del Consiglio comunale straordinario di Sasso Marconi.

Questa sera, lunedì 12 giugno, alle 19.30, nella sala del Consiglio comunale di Sasso Marconi, si terrà un Consiglio comunale straordinario sui temi della viabilità e della sicurezza .

 

Argomento divenuto di grande attualità dopo l'installazione dei 'dissuasori-velox' sulla Porrettana e della successiva azione vandalica che ha danneggiato 4 dei 6 porta autovelox.

 


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un consiglio comunale aperto ma in cui si tappano le bocche ai cittadini... Complimenti per il gesto democratico! Almeno una piccola parte per qualche domanda no????

Anonimo ha detto...

Ho letto che si vorrebbe mettere due autovelox anche a Fontana, è chiaro l'intento di fare cassa, in questo modo si intercetterebbero anche gli utenti stradali che per evitare le diaboliche macchinette si rassegnano a percorrere la nuova Porrettana.
Riguardo all'anonimo delle 10,41 ,è ovvio che si tappano le bocche ai cittadini, in caso contrario non ci sarebbe tempo per discussioni, tutto il tempo verrebbe impiegato dal consiglio comunale a ricevere gli improperi dei cittadini.

Anonimo ha detto...

scusi signore delle 10,41 verrà data al pubblico la possibilità di parlare

Anonimo ha detto...

Un mio commento al post 12 giugno2017 15:39.
Magari arrivassero alcuni autovelox anche alla Fontana.Purtroppo però gli abitanti di questa frazione ,come quelli della frazione 5 Cerri dovranno convivere con il traffico ancora più "schizzato" di prima .Ora molta più gente arriva in queste due frazioni con la voglia di recuperare e di lasciarsi alle spalle i famigerati (dicono loro) autovelox.Alla Fontana e a Paganino i limiti dei 50 li rispettano solo i ciclisti.Se uno si azzarda ad andare ai 55-60 ,subito viene sorpassato .Dalla rotonda Marconi fino a Marzabotto la velocità è (di molto) superiore ai 50 km. orari .Non parliamo poi dei sorpassi oltre la linea continua e delle curve "tagliate".Tutto questo avviene anche sotto la Rupe.Se questo mio commento vi sembra esagerato,vi invito gentilmente a fare una verifica.Percorrete(andata e ritorno) a piedi dalla rotonda Marconi a Paganino .Questo tragitto fatelo in 3 orari diversi della giornata e in uno notturno ,verso mezzanotte.Poi vi prego di descrivere quì le vostre impressioni.Ai 5 Cerri basta che vi sediate per una mezzorettà di fianco al distributore di benzina e anche quì potrete vedere come tutti sono diligenti col limite dei 50 orari .Ora io mi chiedo : Noi cittadini della Fontana ,dei 5 Cerri ,dei Borghetti,Di Tripoli siamo cittadini di SERIE B? Non abbiamo anche noi il sacrosanto diritto di vivere meglio?Naturalmente ora mi si verrà a dire che la Fontana e i 5 Cerri sono di competenza Anas e che il comune non può farci nulla .Non ci credo ,se il sindaco vuole può trovare una soluzione anche per queste frazioni.Io sarei più drastico ,metterei dei Tutor e coprirei tutte le frazioni che hanno il problema del traffico .I Tutor costano molto? Bene ,li pagherei con i proventi delle multe .