martedì 6 giugno 2017

Arrivano 20 migranti a Cereglio. Non tutti sono contenti,



L’annunciato arrivo di 20 migranti a Cereglio ha tolto la tranquillità alla piccola comunità vergatese e sollevato una bel numero di distinguo e prese di distanza  da parte di numerose formazioni politiche.  

In un comunicato del  Movimento Nazionale per la  Sovranità, sezione di  Bologna,  si legge tra l’altro:

Adesso è ufficiale: una ventina circa di immigrati clandestini, arrivati in Italia con l’ormai noto fenomeno degli sbarchi garantiti dai trafficanti di uomini, saranno sistemati nella piccola frazione di Cereglio, nel Comune di Vergato.
Tutti insieme stipati in una villa che un’anziana benefattrice volle destinare alla locale Parrocchia, verosimilmente per opere di bene. Ma non sarà certo il bene della piccola comunità di Cereglio, che si troverà costretta a subire l’impatto di un’immigrazione senza regole e per pochi speculatori.

Una interpellanza urgente è state presentata dai consiglieri comunali di minoranza  Giuditta Uliani,  Carlo Monaco e Giuseppe Argentieri con la quale chiedono al sindaco di Vergato Massimo Gnudi di esprimersi in merito all’annunciato arrivo di migranti  convocando una seduta urgente della Consulta di frazione per confrontarsi con la cittadinanza sui termini di questa operazione.

Anche il consigliere regionale Galeazzo Bignami ha annunciato una sua interrogazione sul tema al Consiglio regionale al fine di  portare la proposta al pubblico confronto in detto consiglio. Ha poi  annunciato la sua adesione e la sua partecipazione ad ogni iniziativa di protesta che verrà messa in essere.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Solidarietà ai cittadini di Cereglio.
Basta con questa invasione di finti profughi

Anonimo ha detto...

Esiste vantaggio economico o gesto morale che possa valere la distruzione della sicurezza sociale, il deterioramento del mondo lavorativo, la distruzione e la censura della propria cultura e il degrado e il malessere sociale?

Anonimo ha detto...

Vantaggio economico, naturalmente !

Anonimo ha detto...

le risorse abbasseranno la media dell'età.

Ghino ha detto...

Trattasi di Bufala, da accertamenti effettuati nessuna comunicazione risulta pervenuta
alle istituzioni risulta pervenuta.
Le solite invenzioni di chi vuol speculare sulla paura ed il fastidio reale dell'immigrazione per avere un pò di visibilità altrimenti nulla.

Anonimo ha detto...

Questa è la classica fine che fanno i beni lasciati in eredità alla chiesa. Lasciate i vostri beni a chiunque tranne che alla chiesa, ai comuni e allo stato. L'eredità Bontà di Riola di Vergato dovrebbe aver insegnato qualcosa.

Anonimo ha detto...

Bignami adeirà quindi alla manifestazione indetta da Michele Facci a Cereglio?
Una sorta di amnistia? o una paura che qualcuno guadagni voti a man bassa?