domenica 4 ottobre 2015

Sassenage era lucchettato. Perchè ?

E' pervenuta questa richiesta:
"Buonasera dott. Fabbriani, questa mattina 04/10/15 il bellissimo parco Sassenage era chiuso, sul cancello c'era un lucchetto, lei forse ne conosce il motivo?"

Io non ne so nulla. Se qualcuno sa il perchè della chiusura, può postare un commento e spiegare.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Il parco la sera viene sempre chiuso con il lucchetto. Ed è bene sia così data la gente che c'è in giro (anche solo certi accompagnatori di cani...) e lo stato in cui versano altri parchi cittadini (ad esempio il parco Marconi) dove non vi sono recinzioni di protezione. Se poi, dopo un anno, ce ne si accorge solo ora che il parco la sera viene chiuso, mi sa che si frequentano assai poco certi luoghi pubblici.
Cordialmente.

S.

Anonimo ha detto...

Sig. Fabbriani a proposito del sopramenzionato parco Marconi, le consiglierei di farci un giro sopratutto quando tornerà la bella stagione per vedere e documentare dettagliatamente tutto quello che accade.
All'ingresso del parco vi sono cartelli con indicato quello che NON SI PUO' FARE all'interno dello stesso (vietato giocare a palla,vietato circolare con biciclette e motorini,tenere i cani al guinzaglio ecc.ecc.) tutti questi divieti non vengono assolutamente rispettati, come il divieto di accedere all'area dello skateboard con biciclette.
Segnalato diverse volte alla polizia municipale di fare ogni tanto qualche giro per verificare il tutto, li ho visti personalmente un paio di volte aggirarsi per il parco, alla mattina presto quando non c'è nessuno!
Per non parlare del degrado (cestini stracolmi e cartacce dappertutto) svuotati occasionalmente solo dal gestore della baracchina dei gelati.
Mi scuso per lo sfogo, ma abitando sul parco, da quando finiscono le scuole in giugno fino alla loro riapertura in settembre è IMPOSSIBILE tenere le finestre aperte nelle ore serali e notturne per gli schiamazzi continui fino a tarda notte!

Conan ha detto...

Vietare di giocare a palla all'interno di un parco è una stronzata bella e buona.
Poi si lamentano che i bimbi/ragazzi di oggi son sempre attaccati alle tv o ai cellulari...

Anonimo ha detto...

infatti nel parco Marconi chiunque è libero di fare quello che vuole è tutto permesso!

Anonimo ha detto...

Sig. S. ieri, domenica, il cancello era chiuso alle 12,30 (p.m.); è ovvio che anche di notte lo sia, ma, scusi, questo e la frequentazione dei luoghi pubblici cosa c'entrano?!

Anonimo ha detto...

Al parco Sassenage ci sono passato alle 13:00 ed era aperto. Ci sono tornato, coi bimbi, alle 15 ed era ancora aperto. Eravamo solo noi che giocavano. Va detto che questo spazio verde è poco sfruttato, ma è prima di tutto responsabilità dei cittadini appropriarsi degli spazi pubblici, lasciando pulito dopo che ci si è passato.

Per il commentatore che lamenta il fatto che è vietato giocare a palla nel parco: faccia un giro al parco Marconi, magari con figli o nipoti se ne ha e capirà il perchè non è sempre consigliabile giocare a palla nei parchi, almeno in parchi come quello citato sopra.
Cordialmente.

S.

Anonimo ha detto...

Ha ragione Anonimo del 5 ottobre 2015 23:13. Io ci sono passato alle 12.15 ed era chiuso. Questo conta, non che poi alle 13 fosse aperto. Anche ora è aperto, ma non mi pare un gran notizia.

Anonimo ha detto...

La mattina di domenica il parco è rimasto chiuso causa pioggia ma già prima delle 13:00 era aperto. Qui si cerca la polemica ad ogni costo. Peccato che nessuno parli mai delle cose che funzionano, nè s'impegni a farle funzionare meglio. Se tutta sta gente che sta sul web a criticare s'impegnasse un pò anche nella vita reale saremmo un paese pressochè perfetto.

Cesare Zecca ha detto...

> Vietare di giocare a palla all'interno di un parco è una stronzata bella e buona.

Anche andare regolarmente di corpo è positivo, salubre. Ciò non significhi che si possa farlo sull'autobus o in mezzo al corridoio.
I ragazzi e gli adulti dovrebbero fare molto movimento fisico e farlo nei luoghi opportuni. Non è che possiamo giocare a ruggby in biblioteca o a calcio nel giardino di Boboli.
I parchi sono sottoposti ad una pressione antropica elevata e non è detto che giocarci a calcio sia sostenibile per il parco in sé o per le altre persone che lo frequentano.

Anonimo ha detto...

Tutti i parchi di SASSO sono in uno stato di DEGRADO. Ci sono i cartelli di divieto e NESSUNO è rispettato: divieto di portare i cani (e invece sono SGAMBATOI), divieto di giocare a palla (e sono CAMPI DA CALCIO), divieto di calpestare aiuole e di gettare rifiuti ( E SONO DELLE DISCARICHE). Ma quando manca il MANICO questi sono i risultati ! AUGURI !

Anonimo ha detto...

Le regole dovrebbero essere rispettate, ma i propritari dei cani pensano che a loro sia tutto permesso, anche perché non c'è mai nessuno che controlla.Ma dove sono i vigili?

Anonimo ha detto...

ok facciamo di un parco un campo da calcio: quando poi arriva il pallone in testa alla vecchietta che non ha agilità di scansarlo e sulla carrozzina di un bambino poi diremo come al solito: "una tragedia annunciata"....eh sì siamo ITALIANI !

Anonimo ha detto...

Avete ragione 21:05 e 09:05 ! Dove sono i vigili di Sasso ???? Alla baracchina con amici, in macchina senza cinture che parlano al cellulare mentre guidano, a fare shopping in orario di lavoro, poi a fare multe a chi ha il disco orario scaduto da 10 minuti, a meno chè non sia la macchina di qualche UBI MAIOR MINOR CESSAT.

Anonimo ha detto...

Il parco di sassanage è a fianco di Viale Kenendy e non credo che sia un ottima idea far giocare a palla. Il parco non mi pare che abbia recinzioni altissime e se una palla finisse per strada, finirebbe con il provocare un bell'incidente