sabato 25 ottobre 2014

Brento inaugura il nuovo campanile della chiesa.



Di Carla Pulga

Con altri volontari tre anni  fa, sotto la guida di Aldo Minghetti,  decidemmo, dopo un  incontro con padre Gabriele Digani, di dare corpo al sogno di padre Olinto Marella: ‘Un campanile per la chiesa di Brento’.
Nell’operazione si trovarono innanzitutto coinvolti gli amici architetti e ingegneri del gruppo  che con entusiasmo hanno provveduto  gratuitamente a dare forma al progetto.
Il gruppo di volontari in seguito  si è costituito in  cooperativa sociale per poter lavorare in un cantiere edile.


 Dal novembre scorso si sono iniziate le procedure burocratiche per le necessarie concessioni, il 13 aprile scorso è stata posata  la prima pietra (digitando campanile di Brento si può vedere un video girato da  Francesco Manieri della  cerimonia) e domani, domenica  26 ottobre,  vi sarà l'inaugurazione del campanile ultimato alla presenza del sindaco di Monzuno Marco Mastacchi,  del direttore dell'Opera Padre Marella padre Gabriele, del presidente  dell'Opera e di tanti amici. 

la bella Brento con al centro il nuovo campanile

1 commento:

Anonimo ha detto...

ero anch'io alla cerimonia d'inaugurazione domenica 26 ottobre 2014 e mancava uno dei volontari piu' attivi : sig. Cuscini Salvatore di Medicina (Bo).
come mai ?