venerdì 2 agosto 2013

‘Cash Trapping’: due persone denunciate per furto aggravato in concorso.




La denuncia per danneggiamenti dello sportello bancomat del direttore della filiale del Monte dei Paschi di Siena di Medicina ha avviato una indagine dei Carabinieri che ha portato alla denuncia di due persone per furto aggravato in concorso.  Le verifiche dei militari hanno accertato che un uomo, non ancora identificato, ha  eseguito nel bancomat danneggiato un prelievo fraudolento con la tecnica del ‘Cash Trapping’. E’ un metodo semplice e poco tecnologico che produce l’intrappolamento dei soldi allo sportello. Una volta intrappolati il ladro può tentare di impossessarsene. 

In questo caso specifico i militari hanno accertato che il malvivente ha prima introdotto una tessera bancomat per effettuare un piccolo prelievo di denaro. Ricevuta la somma, lo stesso ha impedito la chiusura della bocchetta erogatrice utilizzando una ‘forchetta metallica cattura banconote’. Poi ha inserito un’altra tessera bancomat ed è riuscito a sottrarre 1.000 euro dalla feritoia rimasta aperta. 

Le persone denunciate dai Carabinieri sono gli intestatari delle tessere utilizzate nel corso del prelievo fraudolento. Si tratta di due diciottenne rumeni residenti a Guidonia, noti alle forze dell’ordine per i loro precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, in particolare ai danni degli sportelli bancomat.

Dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bologna.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Come già scritto in altri post, la feccia d'europa viene da noi perché tanto si beccano solo una denuncia, poi il giorno dopo di nuovo a rubare.
Qua sono tutelati e coccolati mentre al loro paese si beccherebbero un sacco di legnate poi in galera.
Italia buonista politici buonisti, rovina dell'italia. Tutti questi buonisti quando verranno colpiti da questi delinquenti forse la penseranno un pò diversamente.