martedì 20 novembre 2012

I Carabinieri festeggiano la loro patrona, commemorano i loro eroi e premiamo i giovani del ‘Buon Profitto’.



La Legione Carabinieri Emilia Romagna, Comando Provinciale di Bologna informa:

Domani, mercoledì  21 novembre, in Bologna, nella Sala del ‘Monticelli’ del Comando Legione Carabinieri ‘Emilia Romagna’, verrà celebrata la ‘Virgo Fidelis’ Patrona dei Carabinieri, con una S. Messa officiata da S. Em. Rev.ma Cardinale Carlo CAFFARRA. La funzione religiosa avrà inizio alle 10.30. L’afflusso delle autorità e dei partecipanti inizierà a partire dalle 10.

Tale ricorrenza coincide anche con la ‘Giornata dell’Orfano’ nel corso della quale l’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri (ONAOMAC) assegna il premio ‘Buon profitto’ a giovani studenti, orfani di militari dell’Arma, che si sono particolarmente distinti negli studi.

Al termine della funzione religiosa, alla quale interverranno i Carabinieri di Bologna, i loro famigliari, vedove di militari dell’Arma, Autorità civili e militari, il Generale Antonio Paparella, Comandante della Legione Carabinieri, commemorerà il 71° anniversario della Battaglia di Culqualber, località dell’Africa Orientale, dove i Carabinieri di un intero Battaglione immolarono la propria vita per consentire di evacuare la città di Gondar e trasferire più a nord, militari e civili.
Per tale eroismo, la Bandiera dell’Arma è stata insignita della Medaglia d’Oro al Valor Militare.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sempre grazie ai Carabinieri!