sabato 10 novembre 2012

Allerta Meteo della Protezione Civile.



Si prevede un forte peggioramento nel fine settimana per l'arrivo di intense correnti umide sud-occidentali. Da sabato 10 novembre sono previste precipitazioni in via di intensificazione nel corso del pomeriggio-sera, localmente anche a carattere temporalesco, che raggiungeranno maggiore intensità sui rilievi occidentali.
Da sabato notte fino a tutta la domenica le piogge tenderanno ad interessare anche il resto del territorio ma resteranno più intense sulla zona appenninica.

Sono previste piogge più intense tra le ore 13 di sabato e le ore 13 di domenica con superamenti di soglia pluviometrica.
Le precipitazioni continueranno anche nella giornata di lunedì 12 novembre ma con minore intensità.

Possono verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei bacini montani e pedecollinari, con ripercussione a valle sui livelli idrometrici nei corsi d'acqua di pianura con possibili allagamenti nelle aree golenali e modesti danni alle attività agricole in prossimità dei corsi d’acqua e ai cantieri di lavoro presenti lungo le sponde.
Sono possibili attivazione e riattivazione di frane o accelerazioni di movimenti già in atto con eventuali localizzate e limitate interruzioni della viabilità.

Nessun commento: