venerdì 30 novembre 2012

Bologna: accoltellata una donna.




Non si ferma la violenza verso le donne. E’ di oggi la notizia di un’altra vittima, una donna marocchina, accoltellata nella sua casa da un conoscente connazionale. Fortunatamente le conseguenze sembra non siano letali.
Alle  13 circa di oggi, a Bologna, i Carabinieri  sono intervenuti in un’abitazione di via dello Scalo, dove una donna 43enne marocchina è stata accoltellata da un connazionale 40enne senza fissa dimora.
La vittima, colpita all’addome da un fendente con un coltello da cucina, è stata trasportata  in codice tre al  Maggiore ed è stata giudicata non in pericolo di vita. Le sue condizioni hanno  consentito di apprendere da lei alcune importanti indicazioni sulla dinamica dei fatti.
Al momento dell’evento era però presente nell’appartamento anche il convivente, di nazionalità tunisina risultato poi irregolare, che ha dato l’allarme al 118.
L’accoltellatore, conosciuto dalla vittima dalla madrepatria ed occasionalmente ospitato presso l’appartamento, si è dato immediatamente alla fuga ed è ora in corso un’intensa attività di ricerca per individuarlo.
Dai primi accertamenti è emerso che la causa del gesto sarebbe riconducibile ad una lite scaturita dopo un diniego della donna alla richiesta di denaro avanzata dall’uomo per l’acquisto di alcol, di cui farebbe uso abituale.


Notizia dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

Nessun commento: