lunedì 9 luglio 2012

AL CSI SASSO MARCONI LA 4a EDIZIONE DI AQUATHLON.



 Di Matteo Fogacci

In un bel pomeriggio di sole si è svolta sabato 7 luglio presso la piscina On Life Club del Centro Sportivo di Castel Maggiore la terza e ultima prova di Aquathlon, la specialità ideata dalla Commissione atletica del CSI di Bologna, organizzata in collaborazione con la società San Giorgio Nuoto. Per il secondo anno consecutivo la prova a squadre è andata al CSI Sasso Marconi che con 159 punti ha lasciato a soli 76 la Lolli Auto, mentre al terzo posto San Giorgio Nuota. In classifica anche Atl. News Star, Porta Saragozza, Pasta Granarolo, Pol. Monte san Pietro, Pol. Masi e CSI Casalecchio.
Il primo pensiero da parte dell'organizzazione è andato alla Pol. Centese, sempre presente e organizzatrice di una delle prove, quest'anno colpita dal terremoto e dunque impossibilitata a partecipare a questa grande festa dello sport.
Per quest'ultima prova come sempre al via per prime le categorie giovanili, con i più piccoli hanno nuotato 25 metri e corso 450 metri di corsa. Hanno concluso le categorie assolute e Master che hanno nuotato 12 vasche da 25 metri per un totale di 300 metri e corso i 2500 metri del percorso.
Al termine le due premiazioni alle quali hanno partecipato la vice presidente del CSI Elena Boni, il Consigliere Provinciale Federico Giordani e il coordinatore della manifestazione per la Commissione atletica leggera Paolo Piccioni. Per la terza prova i vincitori sono stati Rea Sheau tra le A1F, Daniele Mannocci per A1M, Elisabetta Monaco per le BF, Enrico Mannocci per i BM, Tommaso Alboni per i B1M, Marco Bonazzi per i CM, Martina Zanotti per DF, Mario Zaniboni per DM, Fabiola Murtas per EF, Vanni Favotto per EM.
Nella classifica finale, elaborata tra chi ha partecipato almeno a due delle tre prove, vittoria per Daniele Mannocci (CSI Sasso Marconi) tra gli A1M, Enrico Mannocci (CSI Sasso Marconi) tra i BM, Tommaso Alboni (CSI Sasso Marconi) tra i B1M, Stefano Marchesini (Atl. New Star) per i CM, Mario Zaniboni (CSI Sasso Marconi) tra i DM, Piertullio Andreoli (Porta Saragozza) tra gli EM. In campo femminile tra le A1F vittoria per Rea Sheau (San Giorgio Nuota), si è imposta Elisabetta Monaco (CSI Sasso Marconi) tra le BF, Martina Zanotti tra le DF e Fabiola Murtas tra le EF.

Foto da claudiobernagozzi.net


Nessun commento: