martedì 12 giugno 2012

Monte Sole si trova on line e presto 'la camminata del postino'.

Angelo Bertuzzi.

E’ disponibile online il sito  di Monte Sole www.montesole.eu , all’interno del quale sono pubblicate alcune informazioni, notizie e documenti storici relativi alla ragioni istitutive del parco storico e alle varie iniziative in programma.  
Vittorina Amici.
Il sito, che non ha scopo di lucro e vorrebbe essere aperto a tutti, si prefigge di raccogliere articoli di interesse per il territorio dell’Appennino Bolognese. Selezionando uno degli articoli messi in evidenza nella prima pagina, si accede all’articolo prescelto, ma anche alla categoria di cui l’articolo fa parte. In questo modo si possono immediatamente vedere (sui menu a destra) le categorie correlate e la lista completa di articoli di quella categoria.
I curatori del sito si augurano di trovare la disponibilità di molti a fornire materiali (articoli, foto, video, testimonianze, commenti e consigli) in modo da renderlo più ricco di contenuti, più bello e più interessante. Per la gestione del sito per ora gli amministratori sono Stefano Muratori e Rino Ruggeri. Si spera di formare un collettivo al più presto per allargare la gestione il più possibile. A questo proposito si invitano le persone interessate mettersi in contatto anche attraverso il sito stesso.
Locandina camminata del  postino
Iscrivendosi (iscrizione assolutamente libera e gratuita) è possibile pubblicare direttamente i propri articoli.
E’ già visionabile un video sulle origini della Camminata del Postino, manifestazione che si tiene ogni  lungo il tragitto seguito dal ‘postino di Monte Sole’, Angelo Bertuzzi, il giorno successivo alla strage tedesca del ’44 che gli fece scoprire per primo l’orrenda carneficina
Quest’anno la camminata si terrà il 24 Giugno..
La foto del Postino (Angelo Bertuzzi) è stata fatta nel 1975 e quella della moglie (Vittorina Amici) nel 2010. Entrambi  compaiono nel video.

Nessun commento: