mercoledì 13 giugno 2012

Pietro Fortuzzi replica.


Pietro Fortuzzi non molla. Dopo la risposta del sindaco di Sasso Marconi Stefano Mazzetti con la quale ‘cestinava’ come inattuabile la sua proposta di adottare un comune terremotato e di devolvere tutti gli introiti derivanti da attività istituzionali,  di tutti i componenti del consiglio comunale, riprende il dibattito e porta a conforto della sua proposta l’articolo dell’Avvenire in cui lo stesso presidente dell’associazione dei Comuni Italiani, dimostra di essere in linea con la proposta di Fortuzzi.

“Gentilissimo Sindaco,” scrive Fortuzzi in un comunicato, “ nel ribadire con forza i concetti e la proposta da me fatta il 4 giugno , che lei ha definito impossibile e demagogica, le allego articolo intervista pubblicato su Avvenire del 10.06.2012 del presidente dell' A.N.C.I. Graziano Del Rio.
Ringrazio il presidente dell'A.N.C.I. di tanta sensibilità e concretezza assieme ai sindaci dei Comuni di Firenze, Torino, Milano, Palermo e Bari”.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Il 75% del pacchetto azionario di Avvenire è di proprietà della «Fondazione di Religione "Santi Francesco d'Assisi e Caterina da Siena"», organismo della Conferenza Episcopale Italiana.
Quello che dice Avvenire non è garanzia di scelta migliore e mi interessa il giusto, sarebbe meglio si interessasse di questioni del Vaticano e proponesse a questi di devolvere parte dell'8x1000 ai terremotati oltre che sollecitarlo a ricostruirsi con i suoi soldi le sue chiese lesionate senza elemosinare aiuti dallo Stato.