domenica 10 giugno 2012

Monzuno ‘adotta’ San Felice sul Panaro


Una casa di San Felice sul Panaro (Photo Il giornale della Protezione Civile)

Il mondo dell'associazionismo di Monzuno si attiva per aiutare la comunità di San Felice sul Panaro colpita dal terremoto.


Nell’assemblea convocata dall’Amministrazione comunale lunedì scorso per raccogliere idee e proposte su come aiutare le vicine popolazioni emiliane colpite dal recente terremoto , i volontari delle diverse associazioni hanno deciso di comune accordo di gemellarsi simbolicamente con il comune modenese al quale verranno destinati i fondi che verranno raccolti nelle varie iniziative predisposte allo scopo.


San Felice: Fonte adnkronos
“La risposta da parte del mondo del volontariato è stata partecipe e numerosa”, hanno riferito gli amministratori.
Nel corso di un dibattito vivace e animato dalla volontà di darsi da fare subito, condivisa da tutti indipendentemente dalla propria storia culturale o dal tipo di attività svolta, è emersa l'idea di gemellarsi simbolicamente con una delle comunità colpite dagli eventi sismici, e la scelta è ricaduta sul Comune di San Felice sul Panaro.

Proprio a San Felice, già domenica scorsa, alcuni amministratori di Monzuno avevano consegnato generi di prima necessità quali alimentari, prodotti per l'igiene personale, abbigliamento che erano stati acquistati e messi a disposizione spontaneamente da cittadini monzunesi.

Con la riunione di lunedì sera si è deciso di fare un ulteriore passo avanti: le associazioni si sono impegnate a raccogliere denaro sia attraverso le manifestazioni già programmate sia attraverso iniziative da predisporre ad hoc. Per semplificare queste attività e per gestire in estrema trasparenza il flusso di denaro si è aperto un conto presso EmilBanca che lo ha messo a disposizione gratuitamente, senza costi di commissione o spese di gestione.

Il conto è stato cointestato di comune intesa ad alcuni rappresentati delle associazioni del territorio.
Ovviamente anche i singoli cittadini che volessero fare dei versamenti sul conto corrente potranno farlo liberamente nella consapevolezza che le somme raccolte saranno devolute al Comune di San Felice sul Panaro che deciderà come destinarle per aiutare la popolazione.

Il conto corrente presso la sede EmilBanca di Monzuno ha il seguente IBAN:
IT 20 Q 07072 36971 019000155027

Sulla causale è opportuno inserire la dicitura “Monzuno Pro Terremotati”.





Nessun commento: