martedì 3 aprile 2012

Vergato. Arrestato dai Carabinieri il ladro delle bancarelle.



Se vuoi essere un buon ladro devi essere più atletico del derubato.

Di questo si è reso conto ieri mattina, lunedì 2 aprile, il ventiquattrenne H.V., nato Romania, dove risiede, incensurato e senza fissa dimora, arrestato durante il mercato settimanale di Vergato dai Carabinieri del Comando locale per furto con destrezza.

“Quello che si è verificato ieri mattina”, precisano i protagonisti, “si può definire un mirabile esempio di sicurezza partecipata”.

Ma veniamo ai fatti: un 36enne di San Giovanni in Persiceto, venditore ambulante di pelletterie, intorno alle 10 si è accorto che un ladro, dopo essersi fermato al suo banco per valutare la merce esposta, con una mossa rapida gli aveva sottratto un prezioso portafogli in pelle in esposizione sopra il banco e frettolosamente aveva abbandonato il luogo inabissandosi tra il folto pubblico. La vittima, prima ha chiamato il 112 dei Carabinieri per chiedere aiuto, poi, per niente intimorito, ha iniziato una corsa ad ostacoli tra le bancarelle e i molti visitatori, per acciuffare l’autore del furto. Il ladruncolo stava per farla franca grazie al vantaggio che aveva avuto in partenza, ma ad attenderlo al varco c’erano i Carabinieri di Vergato che hanno potuto individuarlo grazie al suo singolare comportamento di persona in fuga con l’inseguitore alle calcagna, per poi bloccarlo e ammanettato.

Il 36enne di San Giovanni in Persiceto ha potuto così recuperare il suo portafogli e il rumeno, dopo gli atti di rito, è stato rimesso in libertà, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria (art. 121 c.p.p.).

Foto e notizia del Comando Carabinieri di Bologna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Arrestato ???
Magari, è stato rimesso in libertà, siamo proprio un paese di mer.....