venerdì 26 agosto 2011

Sotto sequestro ' il tiro al piattello' di Vergato.


Il Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Vergato informa che l’intera area destinata al tiro al piattello in località Serra dei Gatti in comune di Vergato è stata posta sotto ‘sequestro preventivo ’ su indicazione del Gip del tribunale di Bologna poiché nel sito sono stati trovati rifiuti speciali, in particolare, pallini di piombo, frammenti di piattelli, borre in plastica e cartucce obsolete abbandonate.

E’ stato verificato anche lo smaltimento e la gestione illecita di altri rifiuti.

A seguito del sequestro l’attività sportiva è sospesa.

L’area, stimata in circa 20 ettari, con attività autorizzata, è una delle più apprezzate per il tiro al piattello nell’ambito nazionale e ha ospitato importanti gare cui hanno partecipato campioni di indiscussa levatura.

L’informazione del Corpo Forestale dello Stato è stata fornita anche a seguito della notizia che i soci di Legambiente hanno avviato una raccolta di fondi per sostenere una perizia ‘privata’ al fine di raccogliere indicazioni tecniche sulla opportunità e sostenibilità ambientale di una tale attività in quei luoghi. Ora, dopo le ultime vicende, questa perizia non è più necessaria.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"""la notizia è stata fornita anche...." significa che sarebbe stata veicolata COMUNQUE alla cittadinanza OPPURE NON SE E SAREBBE SAPUTO NIENTE FINO AL TERMINE DELLE INDAGINI?

QUANTI QUOTIDIANI LOCALI DEL GIORNO 26 AGO. 2011 HANNO PUBBLICATO LA NOTIZIA OLTRE CHE SU QUESTO RISPETTABILISSIMO BLOG?

QUALI TESTATE GIORNALISICHE TELEVISIVE IL MEDESIMO GIORNO HANNO DATO NOTIZIA DEL FATTO?

GRAZIE PER A CHI DARA' UNA RISPOSTA.