A giudizio la presenza faunistica in Appennino giovedì 5 Maggio e come metro di misura saranno presi ‘le corna’ degli animali abbattuti.
Urca (unione regionale cacciatori dell'Appennino) informa infatti che presso la sala polivalente di Marano in Comune di Gaggio Montano si riunirà per tutta la giornata una Commissione Nazionale del C.I.C. (Conseil International de la Chasse et de la conservation du Gibier) per valutare i migliori trofei di ungulati prelevati nella provincia di Bologna nell'annata venatoria 2010-2011.
Per l’intera giornata si potranno ammirare trofei di Cervo, Capriolo, Daino, Cinghiale, Muflone di prim'ordine, quest'anno sarà sottoposto a giudizio anche uno stambecco che è stato descritto di grande valore.
“ Sono invitati tutti i misuratori nazionali CIC della provincia di Bologna” precisa la direzione dell’Urca bolognese. “Altri misuratori e amici appassionati della materia anche provenienti da altre regioni o province che desiderano farci visita saranno ben accetti. I trofei medagliati valutati lo scorso anno sono stati 80, prevediamo approssimativamente lo stesso numero anche quest'anno”.
Nessun commento:
Posta un commento