Con presidente Ginevra Testa e segretario Sergio Salsedo si è costituito ufficialmente il ‘comitato civico della Media ed Alta Valle del Reno per i quattro SI al referendum dell'12 e 13 giugno’.
Scopo della nuova formazione politica è quello di promuovere, attraverso iniziative di carattere pubblico, la partecipazione popolare al prossimo appuntamento referendario e l'orientamento per il SI per quanto concerne le tematiche referendarie.
In particolare, scrivono i proponenti:
1 - Ribadire a chiare lettere l'assoluta inappropriatezza di un ritorno al nucleare, fonte energetica ormai in generale abbandono, obsoleta ed insicura, come peraltro testimoniano i recenti avvenimenti al reattore di Fukushima, in Giappone.
2 - Contrastare il cosiddetto legittimo impedimento, per riaffermare ancora una volta che la legge è uguale per tutti.
3 - Fermare il progetto di privatizzazione dei servizi pubblici locali, con particolare riferimento a quello idrico. Abrogare quindi una norma (art. 23 bis della Legge 133/08, modificato dal Decreto Ronchi), che permetterebbe la consegna al mercato dei servizi idrici di questo Paese.
“Il comitato è aperto a tutti i singoli, le associazioni e gli schieramenti politici che richiederanno di farne parte, e che condividano i precedenti punti”, precisano ancora i proponenti.
“Invitiamo tutti gli interessati a contattarci per le adesioni, richieste di informazioni o materiale e per sostenerci nell'organizzazione delle iniziative, tramite la mail siacquavalledelreno@gmail.com oppure la pagina Facebook http://www.facebook.com/profile.php?id=100002345356428&sk=wall”
Nessun commento:
Posta un commento