venerdì 17 ottobre 2008

CORRADO PIANA

Il Circolo Monte Adone scrive:

Il Circolo Monte Adone organizza per sabato 18 ottobre, con partenza alle 15.00 da Brento, il 6° Memorial Corrado Piana - camminata ludico-motoria intorno a Monte Adone. La camminata è dedicata a Corrado Piana, scrittore nato e vissuto nei luoghi del percorso.

Il percorso più lungo è un anello di circa 11 km, che partendo dal Circolo Monte Adone procede lungo la strada asfaltata fino alla Trattoria Hostaria di Badolo, svoltando poi a destra verso Pianoro; dopo circa 1 km si imbocca nel bosco il sentiero n. 122 - Via degli Dei, in direzione Monte del Frate, e rimanendo in quota si raggiunge la località Raieda, da cui attraverso Vallazza si rientra a Brento.
È previsto anche un percorso più breve, di circa 5 km, che rispetto a quello più lungo taglia dal bivio per Campiuno alla località Raieda, per poi rientrare a Brento.
Tutti i percorsi saranno comunque segnalati da cartelli o addetti; alla metà circa dei percorsi sarà allestito un punto di ristoro.

Le iscrizioni per i Gruppi, da effettuarsi ai recapiti sotto indicati, chiuderanno alle 20.00 di giovedì 16 ottobre; per singoli e famiglie sarà invece possibile iscriversi fino a 10 minuti prima della partenza presso il Circolo Monte Adone (Via dello Sport 1 - Brento), che sarà aperto dalle 14.00 del 18 ottobre.
Il costo dell'iscrizione è di 1,50 € a persona.
Al termine della camminata, dalle 18.30 circa, sarà possibile consumare uno spuntino caldo presso i locali del Circolo.

Il Memorial Corrado Piana è organizzato con la collaborazione dei Comuni di Monzuno, Sasso Marconi e Pianoro e della Pubblica Assistenza di Vado.

Per informazioni e iscrizioni:
Circolo Monte Adone - Via dello Sport 1, Brento
Antonio Caianiello - Cell. 333/5231048 - Tel. 051/6775041
Massimo Polga (c/o tenda Pro Loco AVIS Pianoro) - Cell. 338/7512138

Nessun commento: