lunedì 1 giugno 2026

Moto, musica e solidarietà: a Sasso Marconi torna “GUZZI•IN•BO 2026”

 


Il Comune di Sasso Marconi informa:


Dal 5 al 7 giugno Sasso Marconi ospiterà la quarta edizione di “GUZZI•IN•BO”, il motoraduno dedicato agli appassionati di Moto Guzzi organizzato dai Guzzisti Emiliani APS. Tre giorni all’insegna delle due ruote, della musica dal vivo e della solidarietà, con centinaia di motociclisti attesi da tutta Italia.

L’evento si svolgerà negli spazi di Ca’ Vecchia, in via Maranina 9–13, immersi in un parco di alberi secolari alle pendici dell’Appennino bolognese, a pochi chilometri dal centro di Bologna. Le preiscrizioni sono già arrivate da numerose regioni italiane.

Il raduno è aperto a tutti gli appassionati di motociclismo, non soltanto ai possessori di Moto Guzzi. La partecipazione è gratuita, mentre chi si iscriverà online potrà ricevere il kit ufficiale dell’evento composto da sacca, maglietta e patch commemorativa.

Tra i momenti più attesi del weekend ci sarà il motogiro lungo le strade dell’Appennino bolognese fino al Lago di Suviana, in programma sabato mattina, accompagnato da una proposta gastronomica dedicata ai sapori del territorio.

Musica live con il Power Trio

Sabato sera il palco di Ca’ Vecchia ospiterà il concerto del Power Trio: Moris Pradella alla voce e chitarra, reduce dal tour con Jovanotti, Stefano Cappa al basso, collaboratore di artisti internazionali come Robben Ford e Frank McComb, e Christian “Chicco” Capiozzo alla batteria, storico componente della band di Mario Biondi.

L’iniziativa solidale per Fondazione ANT

L’edizione 2026 di GUZZI•IN•BO sosterrà la Fondazione ANT, realtà fondata nel 1978 dall’oncologo Franco Pannuti, impegnata da quasi cinquant’anni nell’assistenza medico-specialistica gratuita a domicilio per i malati di tumore e nella prevenzione oncologica.

Durante il raduno sarà promossa una sottoscrizione a premi con gadget e accessori per motociclisti, finalizzata alla raccolta fondi a sostegno delle attività della fondazione.

Il programma

·         Venerdì 5 giugno: arrivi e iscrizioni dalle 17, DJ set serale

·         Sabato 6 giugno: motogiro Appennino–Lago di Suviana alle 11, pranzo a buffet con prodotti locali, concerto del Power Trio alle 21

·         Domenica 7 giugno: saluti finali e partenze

Informazioni utili

Dove: Ca’ Vecchia, via Maranina 9–13, Sasso Marconi
Quando: 5–7 giugno 2026
Ingresso: gratuito
Kit gadget con contributo: 25 euro


Per informazioni e iscrizioni: Guzzisti Emiliani APS

I Guzzisti Emiliani APS sono un’associazione di promozione sociale che riunisce gli appassionati del marchio Moto Guzzi in Emilia-Romagna, promuovendo cultura motociclistica, turismo lento e iniziative solidali sul territorio.

Nessun commento: