domenica 19 gennaio 2025

Casalecchio di Reno: massiccia operazione dei Carabinieri per garantire sicurezza allo Shopville Gran Reno

 


Una vasta operazione di controllo è stata condotta oggi, domenica 19 gennaio,  dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, in collaborazione con il 5° Reggimento Carabinieri “Emilia Romagna”, nei pressi del centro commerciale Shopville Gran Reno di Casalecchio di Reno. L'obiettivo dell'intervento era il mantenimento dell'ordine e della sicurezza pubblica in una delle aree più frequentate durante il fine settimana.



Una trentina di militari, supportati dall’Unità cinofila, hanno pattugliato la zona, concentrandosi in particolare sulla stazione ferroviaria “Casalecchio Palasport” e le aree adiacenti al centro commerciale. Le attività, svolte attraverso pattuglie automontate e appiedate, hanno avuto un forte impatto visivo e deterrente, mirato a contrastare fenomeni di delinquenza e microcriminalità.

Durante i controlli, sono stati fermati numerosi giovani. Alcuni di loro sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti, per un totale di pochi grammi. Le droghe sono state sequestrate e i responsabili saranno segnalati alla Prefettura di Bologna per le relative sanzioni amministrative.

Particolare attenzione è stata dedicata anche al rinvenimento di oggetti pericolosi: un giovane è stato trovato in possesso di un rasoio da barbiere estremamente affilato, mentre un altro portava con sé una roncola. Entrambi gli episodi sono ora oggetto di accertamenti da parte delle autorità.

I Carabinieri hanno confermato che i controlli nell’area proseguiranno nei prossimi giorni, con l’obiettivo di contrastare le dinamiche di delinquenza minorile e garantire la sicurezza di cittadini e visitatori del centro commerciale.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene!

Anonimo ha detto...

Avanti così

Anonimo ha detto...

..oggetti pericolosi.. o armi improprie? Ma cosa gli passa per la testa a questi ragazzi? Girano armati per quale motivo? per difendersi (da chi?) o per offendere?

Anonimo ha detto...

Speriamo sia un’azione continuativa.

Anonimo ha detto...

Ancora abbiamo qualcuno che non ha capito?
I ragazzi devono per forza girare armati, iniziarono i nordafricani poi i pachistani poi tutti se no muori.