sabato 7 dicembre 2019

Week-end dell’Immacolata a Sasso Marconi con accensione dell'Albero di Natale e del presepe della piazza, 'storie di neve' in Biblioteca, mercatino natalizio in Galleria, cinema per bambini



Riceviamo:

Nel week-end dell’Immacolata, a Sasso Marconi è in programma una serie di iniziative rivolte in particolar modo ai bambini. 
Un primo assaggio si ha oggi, sabato 7 dicembre, con le "storie di neve" proposte dalla Biblioteca per bambini 4-8 anni: magiche storie ispirate al Natale nell'ambito del programma di avviamento alla lettura "Nati per leggere". Appuntamento alle 17 c/o la Biblioteca comunale, info e prenotazioni al n. 051 843584. 

Si entra nel vivo domani, domenica 8 dicembre, con i festeggiamenti per la solenne ricorrenza dell'Immacolata Concezione con l'omaggio floreale alla Beata Vergine del Sasso e i canti dei bambini del catechismo (alle 16), seguiti dall'accensione delle luci dell'albero di Natale e del presepe della piazza da parte del parroco don Paolo Russo e del sindaco Roberto Parmeggiani. Il pomeriggio si chiude con una merenda offerta dai commercianti del centro cittadino.
Alle 17 ci si sposta nel vicino Oratorio di S. Apollonia per l'inaugurazione della mostra di presepi curata dal Comitato soci Emil Banca di Sasso Marconi. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio, per info su giorni e orari d'apertura: Facebook "Comitato Soci Emilbanca Sasso Marconi".

A proiettarci nel clima natalizio contribuirà anche il mercatino allestito nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 dicembre in Galleria Marconi (di fronte alla piazza) a cura di Piccolo Mondo Antico, dove trovare idee regalo, oggetti natalizi e creazioni artigianali.


Nel fine settimana dell'Immacolata, infine, proseguono sia la rassegna cinematografica dedicata ai bambini che la programmazione di prima visione del Cinema comunale.

La rassegna “Cinema bimbi” propone "I racconti di Pavana", un film di animazione tratto dal romanzo "Sotto il burqa", che racconta la storia di una ragazzina afghana decisa a tutto pur di aiutare la famiglia dopo l'arresto del padre da parte del regime talebano. Domenica 8 dicembre due proiezioni ore 10.30 e 16 c/o il Cinema comunale -Biglietto d’ingresso: 3 Euro

Il film di prima visione è invece "Tutto il mio folle amore", di Gabriele Salvatores con Claudio Santamaria, Valeria Golino e Diego Abatantuono. Si tratta di un road movie ispirato al romanzo “Se ti abbraccio non avere paura”, che racconta un viaggio del corpo e uno dell’anima, affrontando temi delicati come la diversità, la paternità e la difficoltà a diventare adulti. Attraverso la scelta di questo film, e di quello della scorsa settimana (“Mio fratello rincorre i dinosauri”), l’Amministrazione comunale vuole ricordare la Giornata per i diritti delle persone disabili (3 dicembre): entrambe le pellicole, infatti, affrontano temi connessi alla disabilità e alla diversità.Calendario proiezioni: sabato 7 dicembre spettacolo unico alle 21, domenica alle 18.30 e alle 21.

Nessun commento: