venerdì 6 dicembre 2019

Le eccellenze scolastiche di Sasso Marconi sugli 'scudi'

Premiati gli studenti delle scuole medie di Sasso Marconi che si sono distinti per i risultati ottenuti nello scorso anno scolastico.

A ricevere il riconoscimento sono stati i ragazzi che hanno superato la prova finale con il massimo dei voti (“10” e “10 e lode”) e gli studenti che si sono segnalati per il percorso positivo di crescita personale registrato nel triennio di studi.  

I segnalati  assieme ai 
responsabili Emil Banca 
Ventuno in tutto i premiati: cinque sono dell’Istituto Comprensivo di Borgonuovo (Martina Morabito, Sara Renna, Vittoria Carnevale, Felicita Contini e Vittoria Venturi) e sedici dell’Istituto Comprensivo del capoluogo: Matteo Argento, Davide Bignami, Leonardo Brambilla, Matilde Cacciato, Letizia Cela, Marta Collina, Chiara Corradin, Luca Fadalti, Beatrice Mariotti, Luca Mascellani, Bianca Clotilde e Silvia Marina Nieddu, Chiara Zuelli (10 e 10 lode), Nicole Calzolari, Sabrina Fradi e Pierfrancesco Musolesi (meritevoli).  

Studenti  con 10 e 10 lode 
e  Roberto Parmeggiani
Gli studenti sono stati accolti nella Sala delle Decorazioni del Borgo di Colle Ameno dal Sindaco Roberto Parmeggiani, dal coordinatore del Comitato loicale Soci Emil Banca Valerio Bignami e dal Direttore della filiale Emil Banca di Sasso Marconi Mirco Nerozzi, che si sono complimentati con i ragazzi per i risultati ottenuti, auspicando che questo riconoscimento rappresenti uno stimolo a proseguire con impegno il proprio percorso di studi e centrare in futuro nuovi, importanti obiettivi.

Contestualmente, si è svolta anche la cerimonia di premiazione del Premio Letterario "Alfredo Finelli", rivolto alle scuole medie del territorio e finalizzato a promuovere e stimolare la passione per la scrittura tra gli studenti. Ad aggiudicarsi l'edizione 2018/19, per il miglior elaborato realizzato sviluppando e adattando alla propria esperienza di vita l'allegoria contenuta nell'incipit della Divina Commedia ("Nel mezzo del cammin di nostra vita /mi ritrovai per una selva oscura /ché la diritta via era smarrita"), è stata Eleonora Mancini della scuola media di Borgonuovo. Alla classe di Eleonora è andato un premio in denaro, utilizzato per l'acquisto di materiale didattico.


Nessun commento: