mercoledì 11 dicembre 2019

I giovani musicisti di Onda Marconi incontrano il gospel a Casalecchio

di Elisa Ballotta
 
Quest’anno per Natale l’Orchestra di Onda Marconi vuole offrire l'evento proposto lo scorso anno a Sasso Marconi con successo: un incontro tra due culture, quella della musica gospel del Gruppo Spiritual Ensemble e quella dei giovani tra i 14 e i 23 anni del loro gruppo musicale.

L’Orchestra Onda Marconi è nata nel 2013 quando i ragazzi delle medie a indirizzo musicale decisero che avrebbero continuato a suonare insieme, anche se la scuola era finita.
L'esperienza è stata più che coinvolgente e ora il gruppo che si è formato non si accontentano più di suonare al concerto di fine anno, ma vuole crescere e incontrare altre culture e, in un periodo in cui si parla tanto d’inclusione, quale occasione migliore di questa per unire la musica nera gospel a un repertorio più moderno.

Oggi l’orchestra conta 34 giovani musicisti suddivisi fra violino, violoncello, clarinetto, pianoforte e percussioni, oltre a 2 voci soliste. 
La passione è molta, l'esuberanza e l'allegria pure. Ascoltare i ragazzi che suonano insieme provoca sempre grandi emozioni.

I giovanissimi musicisti meritano il 'tutto esaurito' e il sostegno di tutti: aspettano quindi una buona partecipazione alla loro performance di domenica prossima, 15 dicembre, alle 21, nel teatro Laura Betti di Casalecchio di Reno.


Nessun commento: