venerdì 6 dicembre 2019

Donati due nuovi ecografi all’Ospedale Costa di Porretta Terme.

La consegna domani,  sabato 7 dicembre, alle 10.30

L'Azienda USL di Bologna informa:

Due nuovi ecografi, saranno donati alla Radiologia dell’Ospedale Costa di Porretta Terme. Cerimonia di consegna domani, sabato 7 dicembre, alle  10.30, presso l’atrio dell’ingresso principale dell’Ospedale.

Con i due nuovi ecografi si potenzia ulteriormente la tecnologia diagnostica a disposizione dell’Ospedale. Entrambi di ultima generazione, consentiranno indagini di altissima qualità e accuratezza. Uno sarà impiegato per la definizione, con il massimo dettaglio possibile, dei tessuti e dei vasi sanguinei di piccolo calibro. L’altro, specifico per le indagini endorettali, assicurerà analisi in alta definizione per la valutazione dello stato della mucosa e di eventuali lesioni. Grazie alla ricostruzione tridimensionale, inoltre, è particolarmente indicato nel follow up del paziente oncologico, perché in grado di fornire informazioni essenziali nella scelta della migliore terapia o del tipo di intervento chirurgico.

Entrambi gli ecografi sono integrati con la rete radiologica digitalizzata dell’Azienda Usl di Bologna, PACS, che permette di visualizzare, refertare e archiviare le immagini diagnostiche, anche in remoto, da qualsiasi computer collegato alla rete aziendale.

L’equipe della Radiologia dell’Ospedale Costa di Porretta Terme, composta da 5 medici radiologi, 12 tecnici di radiologia, 3 infermieri e 4 operatori socio sanitari, esegue ogni anno 40 mila prestazioni diagnostiche. In particolare 26 mila esami radiologici, 7.300 TC e 6.700 ecografie.


Nessun commento: