sabato 28 dicembre 2019

Capodanno a Sasso Marconi

La città di Sasso Marconi festeggia l’arrivo del nuovo anno con momenti di spettacolo, il rogo del Vecchione e il tradizionale brindisi in piazza

Riceviamo

A Sasso Marconi la serata del 31 dicembre sarà un grande momento di festa all'insegna dello stare insieme. Il programma dell’ultima notte dell’anno prevede infatti due momenti di spettacolo (il tradizionale appuntamento a teatro e una performance di giocoleria con il fuoco), seguiti dalla festa in piazza con Rogo del Vecchione, brindisi di mezzanotte e buffet offerti dall’Amministrazione comunale.

I protagonisti del “Family Clown Gala Edition”
La serata di San Silvestro si apre dunque a teatro con il “Clown Family Gala Edition”  uno spettacolo di teatro circo per tutta la famiglia con acrobazie, giocolerie ad alta velocità, hula hoop infuocato e altri numeri di clownerie comica. Appuntamento alle 22 c/o il Teatro comunale (Piazza dei Martiri 5).
Attenzione! I posti a teatro sono esauriti; in caso di rinunce o disdette è stata formata un'apposita lista d'attesa presso l'ufficio turistico infoSASSO (tel. 051 6758409).

Al termine dello spettacolo, ci si sposta in Piazza dei Martiri dove una performance di giocoleria acrobatica con il fuoco ("Juego con fuego") preparerà l'atmosfera per il fatidico conto alla rovescia… E allo scoccare della mezzanotte, si saluta il 2019 con il Rogo del Vecchione per poi brindare all’arrivo del nuovo anno con spumante, panettone, cotechino lenticchie.


A proposito di festeggiamenti, l'invito è quello di usare moderazione e prudenza per quel che riguarda l’utilizzo di botti e petardi: a Sasso Marconi è in vigore un’ordinanza (QUI ALLEGATA) che stabilisce il 
divieto di fare esplodere petardi, fuochi di artificio, mortaretti e articoli pirotecnici in genere - su tutte le aree pubbliche e private del territorio comunale - nelle giornate del 31 dicembre e del 1 gennaio, con l’unica eccezione della fascia oraria compresa tre le ore 23 di martedì 31 dicembre e l’1 di mercoledì 1 gennaio 2020.

L’eventuale utilizzo di botti e petardi durante la fascia oraria di tolleranza, dovrà comunque avvenire nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza e a debita distanza da persone, animali e cose.  
Le violazioni saranno punite con una sanzione pecuniaria compresa tra i 25 e i 500 Euro.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non facciamo disinformazione, l'ordinanza dice esplicitamente che non si possono fare fuochi in aree pubbliche o private ad uso pubblico e non che non possano essere fatti su suolo privato!

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 00,33 : se a distanza di 10 metri da un'area pubblica, dove è vietato fare botti, c'è un giardino privato, dove invece i botti li fanno, pensa che il rumore dello scoppio CHE SPAVENTA GLI ANIMALI, possa essere diverso ? ! Lo sa l'anonimo citato che è stato provato che i cani odono i rumori 20 volte più forte degli umani ? Qui la disinformazione non c'entra, qui ci vuole BUONSENSO !!!!!

Anonimo ha detto...

Carissimo, cosa penso io non é importante e nemmeno quello che pensa lei lo é. Un'ordinanza é una cosa seria e le informazioni devo essere corrette.
Su suolo privato si possono fare fuochi a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno senza incorrere in alcuna sanzione o problema di sorta, se avete problemi, prendetevela col sindaco che l'ha emessa.