venerdì 4 maggio 2018

Divieto di transito ai mezzi pesanti sul ponte deteriorato a Casalecchio.

No al transito di veicoli di massa superiore alle 7,5 t. Anas: 'L’Amministrazione lo aveva segnalato un anno fa.' Lavori entro il 2018



In via cautelativa è stato vietato il transito sul ponte di Casalecchio per veicoli di massa superiore alle 7,5 tonnellate.  
A portare all'attenzione il 'rischio ponte' per il distacco di parti della struttura  un cittadino che ha allertato il 115 e i  Vigili del Fuoco hanno effettuato un primo sopralluogo-intervento per la valutazione della saituazione.

Anas fa sapere che nei prossimi giorni verrà installata l’opportuna segnaletica verticale e verrà emessa la relativa ordinanza: "Un anno fa circa l’Amministrazione comunale aveva segnalato lo stato di ammaloramento del ponte. Un primo intervento da parte di Anas è stato fatto convogliando in tubi pluviali le acque meteoriche raccolte dalla piattaforma stradale. Anas ha comunicato inoltre all’Amministrazione che la progettazione esecutiva dell’intervento di ripristino è stata già predisposta ed è stata avviata anche la procedura di gara; l’esecuzione dei lavori è prevista entro l’anno in corso. 
Al momento gli esiti ufficiali del sopralluogo del 30 aprile non sono stati trasmessi all'ente, tuttavia l’Amministrazione comunale non ha ad oggi ricevuto segnalazione di situazioni di pericolo.

Effettivamente, come riferito dai Vigili del Fuoco, sul posto é stata riscontrata la presenza di tratti ammalorati di cemento e ferro nella parte superficiale della struttura del ponte. Le parti parzialmente distaccate sono state rimosse per evitare pericoli ai veicoli in transito. 
nsito ai mezzi pesanti



Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/ponte-casalecchio-anas-asse-attrezzato-traffico.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

Nessun commento: