giovedì 24 agosto 2017

CORSO BASE PER LA FORMAZIONE DI AGENTI DI POLIZIA LOCALE.

Marco segnala:

International Online University su incarico degli Enti Locali organizza un: CORSO BASE DI 1° LIVELLO CON TIROCINIO FORMATIVO E SELEZIONE FINALE DI MERITO PER LA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI VALIDITÀ TRIENNALE PER AGENTI DI POLIZIA LOCALE.

Il corso intende rispondere ad un’esigenza delle Amministrazioni Comunali che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo determinato in particolari periodi dell’anno, nei quali si intensifica il bisogno di disporre di agenti di Polizia Locale.

Il corso, pertanto, è finalizzato a preparare personale che aspiri ad essere assunto in qualità di agente di polizia locale a tempo determinato e/o stagionale.
Con la selezione finale saranno formate delle graduatorie dei candidati idonei che saranno messe a disposizione dalle Amministrazioni Locali convenzionate, per assunzioni con contratti a tempo determinato, in full-time o in part-time verticale, orizzontale o ciclico.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE: Gli aspiranti di ambo i sessi possono partecipare al corso e alla selezione finale se in possesso dei seguenti requisiti:

  1. Diploma di maturità conseguito a seguito di corsi di durata quadriennale o quinquennale.
  2. Patente di abilitazione alla guida di autoveicoli : cat. “B” o superiori.
  3. Cittadinanza italiana o europea, secondo quanto previsto dall’art. 2 del D.P.C.M. 07.02.1994 n.174. Sono equiparati ai cittadini gli italiani non appartenenti alla Repubblica.
  4. Maggiore età.
  5. Requisiti richiesti dalla Legge 65/86 art. 5 comma 2, per ottenere la qualità di agente di pubblica sicurezza ossia: • godimento dei diritti civili e politici; • non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo; • non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; • non essere stato espulso dalle Forze armate o dai Corpi militarmente organizzati; • non essere stati ammessi a prestare servizio civile ai sensi delle Legge 8.7.1998 n. 230; • a coloro che sono stati ammessi a prestare servizio civile è vietato partecipare ai concorsi per impieghi che comportino l’uso delle armi (Legge 8 luglio 1998,n. 230 art. 15 comma 7).
  6. Nessuna condanna penale definitiva o provvedimento definitivo del Tribunale (L. 13.12.1999 n. 475) che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione.
  7. Idoneità fisica e psichica al servizio di Polizia Locale come previsto nei rispettivi regolamenti comunali. Si precisa che ai sensi della L. 475/1999 la sentenza prevista dall’art. 444 del codice di procedura penale (c.d. patteggiamento) è equiparata a condanna. Non possono inoltre accedere ai posti coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, per persistente insufficiente rendimento ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’art. 127, primo comma, lettera d) del Testo Unico delle disposizioni concernenti lo Statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n.3. Si precisa che nell’elaborazione della graduatoria di merito per le assunzioni presso gli Enti Locali, la commissione esaminatrice potrà valutare quale elemento utile per la formulazione della stessa, il possesso da parte dei candidati della Patente Europea del Computer (ECDL) e la conoscenza di una lingua straniera.

DOMANDA DI AMMISSIONE AL CORSO: La domanda di ammissione al corso deve essere inoltrata entro il 31 ottobre 2017.

MODALITÀ DI PAGAMENTO DEL CORSO: Il contributo per la partecipazione al corso è pari a € 1.250 oltre IVA al 22% per un totale di euro 1.525 (millecinquecentoventicinque)

Il modello di domanda è reperibile all'indirizzo: 20170548_03PROT.DOC( 48,5 Kb )

Per informazioni ulteriori,  telefonare alla segreteria dall’International Online University. dal lunedì al venerdì dalle  9 alle  13.00 ai seguenti numeri: • Tel. 0429/1905409 • GSM: 3277683427
o tramite e-mail all’indirizzo: info@internationalonlineuniversity.it Le informazioni potranno essere visionate anche nel sito: www.internationalonlineuniversity.it

Nessun commento: