domenica 16 luglio 2017

A Sasso Marconi cinema sotto le stelle nella Piazzetta del Teatro da domani all’11 agosto , lunedì-martedì-giovedì e venerdì sera.


Il Comune di Sasso Marconi informa:

Da domani, lunedì 17 luglio, e per quattro settimane, a Sasso Marconi è offerta agli appassionati di cinema la possibilità di guardare i grandi film su grande schermo all’aperto, nella Piazzetta del Teatro del capoluogo.

La rassegna propone, come di consueto, film diversi per provenienza, contesti e temi trattati: in tutti i casi, si tratta di prime visioni o film che non è stato possibile proiettare in sala, durante l’ultimo scorcio della stagione cinematografica 2016-17; molte delle pellicole inserite in questa 11ª edizione della rassegna, sono inoltre state presentate nei principali festival internazionali.

I film in programmazione sono in tutto 16 (4 film a settimana con proiezioni alle 21.30 nei giorni infrasettimanali: il lunedì, martedì, giovedì e venerdì).

Si comincia con IO DANZERÓ, film che ripercorre la vita e la parabola artistica di Loïe Fuller, pioniera della danza contemporanea ai tempi della ‘Belle Epoque’. Si prosegue martedì 18 con TANNA, pellicola che porta sul grande schermo tradizioni e usanze delle società tribali che vivono nell’arcipelago delle Vanuatu. Giovedì 20 è la volta di PERSONAL SHOPPER, un thriller psicologico con i toni della ghost story, mentre venerdì 21 è la volta de IL VIAGGIO, film a metà tra la commedia e il road movie che ha come protagonisti due uomini chiave per la storia recente dell’Irlanda del Nord: i leader del Partito Unionista e del Movimento indipendentista.

La prima settimana di programmazione si chiuderà in via eccezionale sabato sera, con una proiezione speciale a cura di ANPI, sezioni di Sasso Marconi e Marzabotto: il film proposto sabato 22 luglio è PORTAMI VIA, un documentario dedicato al progetto/pilota dei corridoi umanitari ( ingresso ad offerta libera). 



Per tutti i film della rassegna, proiezione unica 21.30 nella Piazzetta del Teatro di Sasso Marconi – Biglietto d’ingresso: 3 Euro


L’arena degli spettacoli è accessibile agli spettatori disabili.
 
Per l’atmosfera raccolta, la Piazzetta del Teatro si presta in modo particolare ad ospitare le proiezioni estive all’aperto; e in caso di maltempo esiste sempre la possibilità di un veloce trasferimento nell’adiacente cinema comunale (con aria condizionata).
 Il programma completo della rassegna, promossa dall’Amministrazione comunale, è disponibile sul sito web www.comune.sassomarconi.bologna.it

Nessun commento: