venerdì 31 marzo 2017

LAVORI DIGITALI, una prospettiva e una possibilità da conoscere.


Quali competenze occorre acquisire per lavorare nel "digitale", e quali sono le prospettive occupazionali e retributive del settore?

Agli interrogativi verrà data risposta in un incontro che si terrà domani, sabato 1 aprile, dalle 9 alle 12, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, dove professionisti e studenti si confronteranno nel seminario "I lavori digitali: la parola ai nuovi professionisti", in occasione della "Get Online Week" 2017.

Operatori di diversi rami dell'ICT e della web economy racconteranno la propria esperienza agli studenti dell'ITCS "G. Salvemini" di Casalecchio di Reno.
I relatori del seminario, condotto da Stefano Kluzer, saranno Enrico Bergamini, data analyst, Gianluca Diegoli, digital marketing manager e consulente, Tonia Maffeo, responsabile di community e marketing per Spreaker, tra le principali piattaforme a livello mondiale per la diffusione di contenuti audio tramite web radio e podcast e Walter Manni, social media manager per il sito ufficiale di informazione turistica regionale Turismo Emilia-Romagna.

L'incontro, ancorché rivolto in particolare alle scuole secondarie di II grado, è aperto a tutti con ingresso libero. E' garantita la priorità alle classi prenotate presso la Biblioteca C. Pavese (051.598300 – biblioteca@comune.casalecchio.bo.it). L'appuntamento rientra nel calendario regionale, curato da "Pane e Internet" ed ERVET, della "Get Online Week" (27 marzo – 2 aprile 2017), la manifestazione nata nel 2010 per promuovere l’uso di Internet e le opportunità che derivano dal possesso delle competenze digitali in ambito professionale e non solo. L'edizione 2017 si concentra su sicurezza informatica, servizi on line e opportunità di sviluppo economico e imprenditoriale.


Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca C. Pavese – Tel. 051.598300 – E-mail
biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: