sabato 18 giugno 2016

Sasso Marconi presenta il suo ‘Teatro estate’. Martedì 21 giugno il primo appuntamento.


Il Comune di Sasso Marconi informa:

La programmazione teatrale estiva di Sasso Marconi prevede
tre serate di teatro , con spettacoli ispirati a celebri racconti o a storie immaginarie che, attraverso una continua sovrapposizione tra realtà e fantasia, portano in primo piano la figura del padre.
Si comincia martedì 21 giugno alle 21.15, con ‘L’infanzia del mago’: la storia di un giovane apprendista mago allevato da tre zii, tre grandi maghi ormai vecchi, che gli hanno insegnato tutto ciò che un giovane mago deve sapere prima di intraprendere da solo la propria strada. Lo spettacolo è ispirato all’omonimo testo di Herman Hesse e offre diversi spunti di riflessione sull’infanzia e sull’educazione dei giovani. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di adulti e bambini dai 5 anni in poi.

La rassegna prosegue poi con altri due appuntamenti (mercoledì 29 giugno e martedì 5 luglio) che hanno come protagonisti un giovane sovrano terribilmente vanitoso e un papà decisamente ‘sopra le righe’…
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito e si svolgono nella Piazzetta del Teatro attigua al Teatro comunale.
Accoglienza prevista nella Biblioteca comunale dove, nell’attesa delle rappresentazioni, sarà possibile consultare la bibliografia correlata con gli spettacoli (nelle sere di spettacolo, la Biblioteca resterà aperta al pubblico dalle 20.30 alle 21.30).




Nessun commento: