lunedì 22 febbraio 2016

Labiopalatoschisi, a Bologna le migliori professionalità e tecnologie a disposizione dei piccoli pazienti. Presentazione del percorso diagnostico terapeutico assistenziale.

ASL informa:


Bologna all’avanguardia contro il labbro leporino. 

Dalla collaborazione tra l’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna è nato un percorso diagnostico terapeutico assistenziale (PDTA) che prende in carico i bambini fin dalla diagnosi prenatale e li accompagna con un team multidisciplinare, insieme alle famiglie, sino alla risoluzione del problema e alla riabilitazione.

La presentazione del percorso e dei primi risultati domani, martedì 23 febbraio alle 13, in conferenza stampa presso la sede dell’Azienda Usl di Bologna, in via Castiglione 29.

Interverranno Anselmo Campagna, Direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, Angelo Fioritti, Direttore sanitario dell’Azienda USL di Bologna, Claudio Marchetti Coordinatore del team Labiopalatoschisi, Renzo Rizzi, Presidente dell’Associazione Chico Onlus, Ivana Senesi per l’Associazione Smila Onlus, Raffaella Piazzi e Daniela Gherardi per l’Associazione Amici di Magù.


Nessun commento: