venerdì 22 gennaio 2016

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha colto Philips in fallo: rispetti gli impegni presi.


Marco ha colto al volo questa notizia che 'trova' una ulteriore pecca nel comportamento della Philips e l'ha inviata per la pubblicazione.
Il procedimento avviato nel giugno scorso dall’Antitrust, l' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, coinvolge Philips Italia, Philips Consumer Relations e Philips Consumer Lifestyle, e in particolare, afferisce alla diffusione, tramite le pagine dei siti internet www.philips.it e www.philips-shop.it, di informazioni potenzialmente omissive e ingannevoli con riguardo ai diritti dei consumatori. In particolare, le "omissioni" riguardano le informazioni precontrattuali obbligatorie e al diritto di recesso ai sensi degli artt. 49 e ss. del Codice del Consumo, nonché la garanzia legale di conformità, anch'essa prevista dal Codice del Consumo agli articoli 128 e ss.

L'Autorità non ha sanzionato l'azienda, ma l'ha invitata a rendere obbligatori gli impegni proposti in merito alla trasparenza delle informazioni al consumatore.



Il procedimento in questione
Scarica il Bollettino dell'Antitrust con il Provvedimento verso la Philips

1 commento:

Anonimo ha detto...

_L'autorità garante.....ha colto Philips in fallo_

Veramente è Philips che sta mettendo il fallo in quel posto a lavoratrici e lavoratori, con politici, legislatori e magistratura che, come al solito, non vedono niente.