sabato 26 luglio 2014

Sasso Marconi e Casalecchio di Reno. Cinque persone arrestate per furto.




Dal furto con scasso si è passati al furto con ‘malmenata’. Un primo teatro di questa nuova tecnica è stato lo Skate Park di Sasso Marconi dove, martedì scorso,  quattro minorenni alle 21.30 circa hanno prima ‘picchiato’, poi alleggerito dello smartphone un altro minore. Il derubato ha informato il 112 e sul posto sono giunti  i Carabinieri che hanno appurato la veridicità della denuncia. La vittima è stata inviata  al Pronto Soccorso ed è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni a seguito di un ‘trauma facciale e un trauma chiuso toraco-addominale’. Poi, raccolte le testimonianze di altri avventori del parco, gli inquirenti di Borgo Panigale sono risaliti agli autori del reato che, vistisi scoperti, hanno restituito la refurtiva e ammesso le proprie responsabilità. Successivamente sono stati accompagnati al Centro di Giustizia Minorile del Pratello a disposizione dell’Autorità Giudiziaria con l’accusa di  furto in concorso e lesioni personali,.
Ieri è stato invece ‘pizzicato’ un 28enne, georgiano senza fissa dimora, finito in manette per aver rubato in una abitazione di  via Sandro Pertini a Casalecchio di Reno, con la complicità probabilmente di un connazionale. Erano le 11 circa , quando il derubato, trovandosi a pochi passi da casa, ha notato due sconosciuti uscire furtivamente dal portone principale della sua palazzina condominiale. Ipotizzato di avere di fronte due ladri,  dopo avergli intimato di fermarsi, li ha rincorsi per pochi istanti fino a quando non è stato costretto a desistere a causa della reazione violenta di uno dei due soggetti che si è fermato e gli ha sferrato un pugno. Soccorso dai sanitari del 118, la vittima, un italiano di 22 anni, ha ricevuto 5 giorni di prognosi per una ‘contusione alla spalla’. Venuti a conoscenza dei fatti, i Carabinieri di Borgo Panigale si sono messi sulle tracce dei malviventi, riuscendo così a catturare il 28enne nelle vicinanze. Il complice è riuscito a fuggire portandosi dietro la refurtiva: cinque paia di orecchini e due braccialetti in oro. Il 28enne è stato portato  in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, cui dovrà rispondere dell’accusa di rapina impropria in concorso.  Sono in corso le indagini al fine di identificare il complice.  

Dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

1 commento:

abitante di via Bettini ha detto...

Quindi adesso oltre agli schiamazzi fino a tarda ora (nell'indifferenza generale) si mettono pure a rubare e a picchiare!!!
Complimenti alla giunta comunale che se ne frega di chi abita a ridosso del "parco" e che da anni denuncia il degrado di questo ormai diventato "parco divertimenti", vedi tutte le manifestazioni gastronomiche e non (fratelli Pollice,circhi vari ecc ecc)e dve subire musica ad alto volume fino a tardi.
Secondo me Marconi si sta rivoltando nella tomba!
Mazzetti continua così!